logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

Champions League di Futsal: grande entusiasmo per la Meta che giocherà in casa, Main Stage si farà a Catania

28-08-2024 06:30

redazione

Calcio, Cronaca, Focus,

Champions League di Futsal: grande entusiasmo per la Meta che giocherà in casa, Main Stage si farà a Catania

Dal 22 al 27 ottobre prossimi al PalaCatania.

meta-catania-champions-league-696x392.webp

Catania ospiterà il Main Round del Gruppo 8 di UEFA Futsal Champions League

 

La UEFA ha ufficializzato l'assegnazione del Main Round del Gruppo 8 della UEFA Futsal Champions League a Catania. 

 

L'evento, che si terrà dal 22 al 27 ottobre prossimi al PalaCatania, rappresenta un'importante opportunità per la Meta Catania, che avrà l'onore di giocare in casa. 

 

La candidatura della squadra siciliana, presentata lo scorso giugno, è stata accolta con successo dalla Commissione eventi dell’UEFA.

 

Questo sarà il terzo Main Round organizzato in Italia negli ultimi quattro anni, consolidando il ruolo del paese nel panorama del futsal europeo. 

 

Le precedenti edizioni si sono svolte a Rimini nel 2021, con l'organizzazione affidata all'Italservice Pesaro, e a Eboli nella stagione 2022/2023, in casa della Feldi, campione d'Italia in carica. 

Inoltre, la Feldi Eboli ha ospitato anche l'Elite Round del 2022 ad Aversa.

Le squadre in gara a Catania

Al PalaCatania, la Meta Catania si confronterà con avversarie di tutto rispetto nel tentativo di accedere all'Elite Round di Champions League. 

 

Oltre ai padroni di casa, parteciperanno alla competizione i lituani del Kauno Zalgiris, i lussemburghesi dell’FC Differdange e gli austriaci del Linz. 

Un girone equilibrato, in cui ogni partita sarà decisiva per il passaggio al turno successivo.

Musumeci: "Un riconoscimento al lavoro di squadra"

Il presidente della Meta Catania, Enrico Musumeci, ha espresso grande entusiasmo per l'assegnazione dell'evento alla città siciliana. 

"Siamo felicissimi di questa assegnazione, che conferma il lavoro svolto finora, sia dalla nostra società che dalla Divisione Calcio a 5. Ciò vuole dire che siamo tenuti in considerazione nel panorama europeo e questo mi dà tanta gioia e soddisfazione", ha dichiarato Musumeci.

 

Il presidente ha poi sottolineato l'importanza della sfida che attende la sua squadra: "Affronteremo questo girone con il solito entusiasmo. Daremo tutto per la maglia che indossiamo. Sono certo che i nostri ragazzi e tutto lo staff si faranno trovare pronti per questo grande spettacolo. Sono sicuro che riempiremo come al solito il PalaCatania".

Un evento che conferma la crescita del futsal italiano

L'assegnazione del Main Round a Catania rappresenta un ulteriore riconoscimento per il futsal italiano, che continua a crescere e a guadagnare visibilità a livello internazionale. 

 

Dopo le esperienze positive di Rimini, Eboli e Aversa, l'Italia si conferma come un punto di riferimento per l'organizzazione di eventi di alto livello nel futsal europeo.


logo-glob-per-web.png