logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

Il CUS Catania lancia "Tennis Future Academy": un nuovo progetto per formare i campioni del futuro

13-09-2024 06:25

redazione

Tennis, Cronaca, Focus,

Il CUS Catania lancia "Tennis Future Academy": un nuovo progetto per formare i campioni del futuro

La direzione tecnica affidata a Fabio Rizzo e Alessio Di Mauro

tennis-def-980x664.jpeg

È stato appena presentato il nuovo progetto del CUS Catania Tennis, un’iniziativa che si propone di seguire e formare i giovani talenti fin dai loro primi passi, trasformando la nostra scuola tennis in un centro di eccellenza.


Questo nuovo percorso prende il nome di “Tennis Future Academy”, che riflette perfettamente la mission del centro sportivo universitario: formare i campioni di domani, con uno sguardo rivolto al futuro e una solida base costruita nel presente.


Il progetto si concretizza grazie a un team rinnovato, composto da professionisti di altissimo livello. 

 

Alla Direzione Tecnica ci sono Fabio Rizzo e Alessio Di Mauro che, insieme al supporto di Massimo Desiderio Luca D’Amico, continueranno a lavorare con passione e dedizione sui campi, garantendo una formazione completa e di alta qualità alla sezione agonistica.

 

La novità più significativa riguarda l’inserimento di tre figure chiave che porteranno un valore aggiunto al nostro programma:

Fabrizio Fazzi, Tecnico Nazionale, si occuperà dei giovani atleti più promettenti, concentrandosi sull’agonistica dai 9 ai 12 anni. 

Grazie alla sua esperienza, i nostri giovani tennisti riceveranno un supporto tecnico di altissimo livello.

 

Massimo Falsaperna, Istruttore qualificato, guiderà i programmi di Baby Tennis, Mini Tennis, Avviamento e Perfezionamento, creando una base solida su cui costruire il futuro dei nostri campioni.

 

Angelo Leonardo, nuovo Responsabile della Preparazione Fisica e Preparatore Fisico di secondo livello della Federazione Italiana Tennis, seguirà lo sviluppo atletico dei nostri ragazzi, garantendo una preparazione fisica all’altezza delle migliori accademie.

 

Inoltre, si uniscono al nostro staff anche i Mental Coach, la Dott.ssa Sara Bordo e la Dott.ssa Valentina Calafiore, l’Educatore Alimentare Dott. Fabio Buzzanca e i collaboratori Cristian Proietti e Simone Prestato, che, insieme a Nico Ferrara, contribuiranno a far crescere nel migliore dei modi i nostri giovani atleti.

 

Il tutto valorizzato dagli impianti del CUS Catania, dove i nostri giovani atleti avranno l’opportunità di allenarsi in un ambiente stimolante e professionale.

 

Luigi Mazzone, Presidente del CUS Catania: “Sono felice di poter annunciare il nuovo progetto tecnico del CUS Catania Tennis. Sono sicuro che lo staff coordinato da Fabio Rizzo e Alessio Di Mauro, con il supporto di eccellenti professionisti, veicolerà al meglio i valori culturali e sportivi del nostro ente per una formazione rivolta principalmente alla base, mantenendo tuttavia uno sguardo importante rivolto alla formazione di tennisti di alto livello.”

 

Fabio Rizzo, Direttore Tecnico: “Sono estremamente orgoglioso questa opportunità e desidero ringraziare il presidente Luigi Mazzone e tutto il direttivo per la fiducia accordatami.
Fino ad ora, il mio lavoro si è concentrato principalmente su atleti già formati, professionisti o giovani dai sedici anni in su. Questo nuovo progetto, tuttavia, rappresenta un’occasione unica per ampliare il nostro raggio d’azione.
Insieme ad Alessio, coltivavamo da tempo il desiderio di sviluppare un programma tecnico di grande rilevanza, e poterlo fare con il supporto di un team di eccellenti professionisti all’interno di una struttura così prestigiosa e ben attrezzata come quella del CUS Catania è per noi motivo di grande soddisfazione.
L’obiettivo è non solo continuare a seguire gli atleti più grandi, ma anche dedicare particolare attenzione alla formazione dei ragazzi più giovani.
Siamo consapevoli che non tutti sceglieranno la strada dell’agonismo, ma creare un bacino di utenza direttamente all’interno del nostro centro ci offre un vantaggio significativo.
Siamo entusiasti, determinati e ben consci della natura ambiziosa della nostra missione.
La nostra motivazione è altissima, e siamo pronti a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.”


logo-glob-per-web.png