logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Dragon Boat: Coppa Sant'Agata, un successo firmato Circolo Canoa Catania

29-01-2024 06:25

redazione

Cronaca, Focus, Canoa,

Dragon Boat: Coppa Sant'Agata, un successo firmato Circolo Canoa Catania

Vetrina d'eccezione per la ripresa della stagione agonistica dei Campioni d'Italia

diapositiva3.jpeg

È con grande entusiasmo e spettacolo che riprende la stagione agonistica dei Campioni d'Italia per Società del Catania Dragon Boat

 

Il primo appuntamento del 2024 ha portato in primo piano la Coppa Sant'Agata, un evento di grande valore che si è tenuto al Molo di Levante del Porto di Catania, sede del prestigioso Circolo Canoa Catania

Questo evento sportivo è stato dedicato alla Patrona della Città di Catania, regalando spettacolo e forti emozioni a tutti i presenti.

 

I Protagonisti:

  • La kermesse ha visto ancora una volta i Dragoni del Circolo Canoa Catania primeggiare con il supporto dell'allenatrice Tiziana Marletta e del capitano-timoniere Fabrizio Messina. La loro leadership ha contribuito a rendere questa giornata un vero trionfo.

 

Numeri Record:

  • In acqua si sono sfidati ben tre equipaggi misti standard, altrettanti equipaggi femminili standard e tre equipaggi open standard. Un successo senza precedenti, poiché nessuna società italiana di dragon boat è riuscita a riunire tanti atleti di alto valore in un solo circolo sportivo. Nella Coppa Sant'Agata hanno gareggiato complessivamente 150 atleti, accompagnati da 3 timonieri e 3 tamburini.

 

Un Atto di Solidarietà:

  • Ma non è solo la competizione a distinguere il Circolo Canoa Catania. Oltre alle vittorie e alle medaglie nelle gare ufficiali, questa società è impegnata da anni nel sociale. Grazie all'iniziativa del Dragon Boat Rosa, il circolo sostiene l'Associazione "Il Filo della Vita", un gesto di grande altruismo che dimostra come lo sport possa fare la differenza nella vita delle persone.

 

Il Ricordo delle Donne Speciali:

  • Il momento più emozionante dell'intero pomeriggio al Porto di Catania è stato senza dubbio la "Cerimonia dei Fiori". Circa cento persone sono salite a bordo delle barche per onorare e ricordare le donne operate al seno che ora sono in cielo. Un tributo commovente che ha reso questo evento ancora più speciale e significativo.

 

La Coppa Sant'Agata è stata un'occasione straordinaria per celebrare il talento, la solidarietà e lo spirito di squadra che caratterizzano il Catania Dragon Boat e il Circolo Canoa Catania. La combinazione di sport competitivo e impegno sociale ha reso questa giornata una testimonianza tangibile del potere dello sport nel fare la differenza nelle vite delle persone.

diapositiva2.jpegqqqqqqqqq.jpegdiapositiva1.jpegdiapositiva7.jpegsssssssssssssssss.jpegpresentazione-standard1.jpeg

logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder