logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Tennis, torna l'ITF di Solarino: tutte le novità della 10^ edizione a Siracusa con montepremi da 100 mila dol

15-02-2024 05:25

redazione

Tennis, Cronaca, Focus,

Tennis, torna l'ITF di Solarino: tutte le novità della 10^ edizione a Siracusa con montepremi da 100 mila dollari

Il torneo internazionale passa dalla categoria W25 a W35, diventando più prestigioso ed attraente per le giocatrici di livello internazionale

Il Tennis Internazionale Femminile fa ritorno a Siracusa

Siracusa si prepara ad accogliere nuovamente il tennis internazionale femminile con la 10^ edizione dell'ITF World Tennis Tour di Solarino, in programma a partire dal prossimo marzo. Quest'anno, il torneo metterà in palio un montepremi complessivo di $100.000,00 e più punti ITF, rappresentando un'importante tappa nel circuito mondiale.

 

Upgrade del Torneo a Categoria W35

Grazie alla riforma avviata dall'International Tennis Federation, l'ITF W35 di Solarino ha ottenuto un significativo upgrade, passando dalla categoria W25 a W35 nell'anno della sua decima edizione. Questo rende il torneo ancora più prestigioso e attraente per le giocatrici di livello internazionale.

 

Date e Svolgimento del Torneo

L'ITF W35 di Solarino si articolerà su due week-end diversi: dal 3 al 17 marzo 2024 e dal 3 al 17 novembre 2024. Questa distribuzione consentirà agli appassionati del tennis di seguire l'evento in due momenti distinti dell'anno.

 

Nuovo Zaiera Resort e Gestione

Dopo le difficoltà del 2023, il torneo si svolgerà presso uno Zaiera Resort rinnovato, anche nella gestione. Superato l'incidente al quadro elettrico, che ha parzialmente compromesso la struttura, il resort è stato completamente riaperto e reso funzionante. La gestione è ora affidata a Raffaele Malfa, che garantirà un'organizzazione impeccabile.

 

Partecipazione di Grandi Talenti Internazionali

Come tradizione, il torneo vedrà la partecipazione di tenniste tra le prime 200 al mondo, che si confronteranno con le migliori emergenti. Nel corso degli anni, il torneo ha ospitato nomi di primo piano del circuito WTA, confermando la sua importanza nel panorama internazionale.

 

Eventi Collaterali: Archigen Cup e Terranova Cup

Nel contesto del torneo, si svolgeranno anche l'Archigen Cup e la Terranova Cup nelle due settimane tra il 3 e il 17 marzo. Questi eventi offrono ulteriori opportunità di competizione e spettacolo per gli appassionati del tennis.

 

Ingresso Gratuito e Streaming

L'ingresso allo Zaiera Tennis Facility sarà gratuito per tutti gli appassionati, che potranno seguire il torneo anche in streaming, a partire dal secondo turno di qualificazione. Questo permetterà a un vasto pubblico di godersi lo spettacolo del tennis internazionale direttamente da casa propria.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder