logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

40 anni di Elephants: la leggenda catanese del Football americano

20-02-2024 05:25

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus,

40 anni di Elephants: la leggenda catanese del Football americano

In bocca al lupo di cuore agli elefanti dell'ovale: divertitevi e divertite Catania, comunque andrà gli renderete onore. Come sempre.

Quando ho ricevuto il messaggio wapp di Alessandro Palmeri che mi invitava alla serata celebrativa dei primi incredibili 40 anni della società che ha portato il football americano a Catania, è stato quasi uno shock: 40 anni? Ma da quanto tempo ci si conosce?

Brividi.

 

Un invito che meritava di essere onorato, e sono andato. 

Gli Elephants Catania rappresentano un'icona nella storia dello sport catanese, ed hanno fatto bene a festeggiare  un traguardo così significativo: 40 anni di passione, impegno e successi nel mondo del football. 

 

Per celebrare questo anniversario speciale e dare il via alla loro 40ª stagione, gli Elephants hanno organizzato con il loro presidente Lucio Maugeri nella splendida cornice del Ma Catania una bella festa dedicata ai tifosi, agli atleti e a tutti coloro che hanno contribuito al successo della società.

 

La serata, condotta da volti noti del mondo sportivo locale, tra cui Fabrizio Messina e Federica Di Chiara, entrambi apprezzati volti dello sport e della comunicazione catanese, è stata un momento emozionante. 

Un'importante occasione per riflettere sul passato glorioso della squadra, mentre ci si prepara per le sfide che il futuro riserva.

 

Un'occasione che, forse, meritava maggiore attenzione dai media, ormai in difficoltà nel cogliere dove stanno le notizie, quelle vere, originali, quelle che di denuncia o celebrazione che siano, segnano l'agenda di una comunità.

 

E gli Elephants l'agenda la segnano eccome, oltre che con i risultati sul campo anche con progetti meritori come quello dedicato alle scuole. 

Una stagione di successi e emozioni

Nel corso dell'evento, è stata ricordata la stagione 2023, una stagione di grande successo e di emozioni contrastanti per gli Elephants. 

Un momento speciale è stato dedicato alla finale del Campionato Nazionale di 3ª Divisione contro i Bengals Brescia a Reggio Emilia. Nonostante una stagione perfetta, combattuta fino all'ultimo minuto, gli Elephants Catania si sono arresi con un punteggio di 21 a 18

Tuttavia, il cammino della squadra è stato eccezionale, con vittorie in tutte le partite del campionato ad eccezione della prima contro gli Eagles United Palermo e la finale contro i Bengals Brescia.

 

Un'altra nota degna di menzione è il brillante percorso del team femminile delle Elephants Catania nel campionato nazionale di Flag Football. Nonostante un ricambio generazionale quasi totale, le giocatrici hanno centrato le finali di Grosseto, arrivando ad un passo dalle "Final Eight", dimostrando il talento e la determinazione della squadra.

 

Un futuro di entusiasmo e rinnovamento

Ma ora, gli Elephants Catania guardano al futuro con rinnovato entusiasmo. 

Dopo aver composto una nuova linea dirigenziale e individuato un nuovo comparto allenatori, la squadra ha già iniziato il programma di allenamenti per la nuova stagione. 

 

Inoltre, tornano nel campo dove tutto è iniziato: l'ex stadio "Santa Maria Goretti", ora rinominato "Stadio della Palla Ovale Benito Paolone"

Dopo anni di lavori e importanti rinnovamenti, lo stadio è pronto ad essere inaugurato come la nuova casa degli Elephants Catania.

 

Non a caso a rendere omaggio al quarantennale di questa gloriosa società, l'assessore allo sport del comune di Catania Sergio Parisi:

Novità e miglioramenti

Tra le novità più importanti per i tifosi e gli atleti catanesi, la totale ristrutturazione delle tribune, l'installazione di centinaia di seggiolini e una nuova copertura. L'intero impianto sportivo è dotato di palestre, spogliatoi, uffici e sale predisposte per la terapia sportiva. Il campo da gioco, ampliato e migliorato, è pronto ad ospitare tutti i campionati degli Elephants.

 

Invito ai tifosi

In questo anno di rinnovamento e ripartenza, gli Elephants Catania invitano tutti i tifosi a unirsi a loro nel celebrare 40 anni di storia e guardare con fiducia verso il futuro. Il prossimo appuntamento è il 4 Marzo a Catania per l'inizio della stagione, gli Elephants ospiteranno in casa la formazione palermitana degli Eagles United per un inizio di stagione spettacolare!

 

In bocca al lupo di cuore agli elefanti dell'ovale: divertitevi e divertite Catania, comunque andrà gli renderete onore. Come sempre.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder