logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Pallanuoto, mannaggia: arriva la prima sconfitta per Giorgini Muri Antichi. Forse se l'erano un pò tirata

17-03-2024 05:25

redazione

Pallanuoto, Cronaca, Focus,

Pallanuoto, mannaggia: arriva la prima sconfitta per Giorgini Muri Antichi. Forse se l'erano un pò tirata

Prossima partita in casa contro la Nuoto 2000 Napoli sabato 23 marzo.

luca-muscuso.jpeg

La Giorgini Muri Antichi ha un suo stile comunicativo che prevede un comunicato pre-partita ed uno a consuntivo, con risultato e resoconto della partita.

 

Stavolta, nel comunicato pre-partita emanato nel pomeriggio di venerdì, che abbiamo pubblicato, forse un pò se l'è tirata,, annunciando una partita difficilissima con una squadra che forse è la più preparata ed esperta dell'intero campionato.

 

È così in effetti è andata, gli etnei hanno perso la prima partita del campionato, e pazienza.

In ogni caso restano saldamente al primo posto della classifica di girone con 24 punti, staccando la squadra di Salerno che resta a 19.

 

Prossima incontro in casa contro la Nuoto 2000 Napoli sabato 23 marzo.

Resoconto della Partita

  • La Giorgini Ottica Muri Antichi subisce la sua prima sconfitta in campionato alla dodicesima giornata contro il Napoli Lions, con un punteggio finale di 8-6.

 

Campo Ostico e Avversario Agguerrito

  • Un campo ostico e una squadra formata da ottimi giocatori hanno costretto la Muri Antichi a fermarsi dopo un filotto di undici risultati utili consecutivi.

 

Differenza nell'Esperienza

  • L’esperienza degli uomini dei Lions ha fatto la differenza nei momenti topici del match, approfittando di qualche errore di troppo della Giorgini.

 

Gara Equilibrata

  • Una gara molto equilibrata, con la Muri Antichi costretta ad inseguire durante tutto l’arco del match.

 

Pareggio e Dominio Delle Difese

  • L’unico pareggio dell’incontro è stato l’1-1 di capitan Muscuso nel primo parziale, mentre sono state le difese a dominare la contesa.

 

Analisi del Mister Scebba

  • Alla fine della sfida, il mister Aurelio Scebba analizza la sconfitta: "Abbiamo giocato alla pari contro una squadra che ha dimostrato di avere le carte in regola per vincere tutte le partite. Oggi l’esperienza ha permesso loro di vincere la partita. In alcune occasioni abbiamo commesso degli errori banali ma i ragazzi hanno combattuto sempre e questi errori fanno parte della loro crescita. Rivedremo i nostri sbagli e troveremo degli spunti interessanti per non ricascarci. Dopo un bel filotto di vittorie ci può stare questa sconfitta, adesso ci rimbocchiamo le maniche e lavoriamo, da lunedì subito testa alla prossima partita".

TABELLINO

NAPOLI LIONS-GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 8-6

 

NAPOLI LIONS: Milione, Occhiello 1, Percuoco, Sava, Scotti Galletta, Miraldi 1, Riccitiello, Telese, Ronga 1, Santamaria, Giannetti, Scalzone 5, Mola, Tiberio. 

All. Galasso. 

 

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Trimarchi, Vecchiarini, Riolo 3, Lanto, Forzese, Reina, Marano, Belfiore, Muscuso 3, Basile, Vittoria, Emmi. 

All. Scebba.

 

Arbitro: Giacchini.

Note. Parziali: 2-1, 1-0, 3-3, 2-2.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder