Maria Roberta Casale conquista l'argento nella 2° prova di qualificazione Scherma U17/U20
Successo per la Cusina Maria Roberta Casale
- La schermitrice Maria Roberta Casale del Centro Universitario Sportivo di Catania (CUS Catania) ha ottenuto la medaglia d'argento nella 2° prova di qualificazione Cadetti e Giovani per i Campionati Italiani U17/U20.
Qualificazione per le Finali Nazionali
- Grazie a questo risultato, Casale ha garantito la sua partecipazione alle finali nazionali che si terranno a Genova dal 24 al 26 maggio.
Risultati Eccellenti a Catania
- La gara si è svolta a Catania, dove circa 900 spadisti provenienti da tutta Italia si sono sfidati per ottenere la qualificazione.
Emozioni in Casa per Casale
- Per Casale, la medaglia d'argento a Catania ha un significato particolare, essendo la sua città natale. Un'emozione doppia per la schermitrice.
Prestazione Dominante
- Casale, attualmente 3° nel ranking italiano nella categoria U17, è stata in testa alla classifica fin dalla fase dei gironi e ha superato brillantemente tutte le eliminatorie dirette.
La Finale
- In finale, Casale ha affrontato l'atleta umbra Silvia Liberati, numero 2 nel ranking cadette, chiudendo l'assalto con il punteggio di 15-12.
Altri Atleti Qualificati
- Oltre a Casale, il CUS Catania porterà a Genova altri 9 atleti qualificati per i Campionati Nazionali U17/U20, tra cui Francesco Lodato, Stefano Santangelo, Giuseppe Confettura, Gabriele Giovita, Mattia Romeo, Giovanni Sinatra, Tancredi Di Stefano, Federico Castro, Romeo Mattia e Sofia Leotta.