logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Pallavolo Saturnia, la conferenza stampa del nuovo coach. Che dovrà riportare Catania il SuperLega

28-03-2024 05:25

redazione

Pallavolo, Cronaca, Focus,

Pallavolo Saturnia, la conferenza stampa del nuovo coach. Che dovrà riportare Catania il SuperLega

Restano con la maglia bianco blu Javad Manavi e Luca Basic

Sono stati il presidente Luigi Pulvirenti ed il direttore sportivo Piero D'Angelo a presentare ufficialmente a stampa e tifosi il nuovo allenatore Camillo Placì

 

In precedenza due importanti conferme nel roster che dovrà battersi sino all'ultimo punto per riportare la storica Saturnia nella prima serie, com'è giusto che sia.

 

Hanno quindi deciso di rimanere in squadra due atleti di prima grandezza, Javad Manavi e Luca Basic, che contribuiranno ad ottenere il risultato promesso ad una tifoseria che non ha fatto mancare il suo sostegno.

Luka Basic è la prima conferma del roster della Saturnia Acicastello per la stagione 2024/25. 

Lo schiacciatore francese, alla richiesta di indossare di nuovo i colori biancoblu, per affrontare il Campionato di volley di Serie A2, non ha avuto alcun dubbio, perché in questo anno di SuperLega con la Società, con i tifosi e con il territorio ha creato un legame speciale.  

  

“Sono onorato di fare parte del progetto Saturnia Acicastello anche per questa seconda stagione. - spiega il giocatore francese, che aggiunge - Farò di tutto per rappresentare al meglio la città e la regione e centrare l’obiettivo di un rapido ritorno in SuperLega”.  

  

Basic, che nella scorsa stagione ha giocato 22 partite, messo a segno 121 punti, con 5 ace e 110 attacchi vincenti, è stato un giocatore fondamentale in moltissimi dei match disputati, dimostrando di avere in campo quella freddezza dei grandi nonostante la giovane età.  

  

Il giocatore francese, ormai siciliano d’adozione, in questi giorni si trova a Cannes con l’As Cannes per disputare i play-off di Ligue B, e tornerà in Sicilia in estate per riprendere gli allenamenti agli ordini di coach Placì: “Non lo conosco personalmente - spiega Basic - ma il nuovo mister non ha bisogno di presentazioni e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme a lui e ai miei compagni”.  

  

Infine un saluto ai tifosi, con i quali Basic, ha stretto un legame profondo: “Non vedo l’ora di riabbracciarli, il PalaCatania pieno delle loro voci è qualcosa di assolutamente incredibile e sono sicuro che la prossima stagione non potremo che rinsaldare il legame ancora di più”. 

Anche Javad Manavi indosserà i colori della Saturnia Acicastello anche per la stagione 2024/25. 

In casa biancoblu quindi la seconda importante conferma, dopo quella di Luka Basic, che la dice lunga sul progetto della Società che riparte, per il Campionato di Serie A2, con un reparto schiacciatori forte e competitivo. 

  

"La stagione che abbiamo concluso non era quella che avrei voluto da giocatore. - dice Manavi, che si era infortunato al crociato del ginocchio sinistro alla seconda giornata - Con la società avevamo un obiettivo comune che non siamo riusciti a portare a casa. Adesso è giusto riprovarci insieme. So che sta nascendo una grande squadra fatta di conferme e nuovi arrivi e sono certo che faremo una grande stagione, anche grazie ad un allenatore così d'esperienza". 

  

Manavi, che al momento è tornato in Iran, ha ripreso quasi tutte le sue attività e sulle sue condizioni dice: "Tutti mi dicono che la volontà che ho messo in questo percorso di riabilitazione ha fatto sì che nei tre mesi passati io abbia fatto passi da gigante. Ortopedici e Fisioterapisti sono contenti del mio lavoro e lo sono anche io. Adesso darò il massimo per arrivare a Catania in forma e iniziare la stagione al massimo delle mie potenzialità". 

  

Una guarigione, la sua, che è stata seguita anche dai supporter biancoblu con i quali ha stretto un legame anche fuori dal campo e che ha salutato nell'ultima partita di campionato quando è tornato a Catania per sostenere i suoi compagni da bordocampo.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder