La Partita di Ritorno: Catania vs Padova
- questa sera, in uno stadio semideserto, il Catania sarà chiamato a ribaltare il risultato dell'andata nella gara di ritorno di Coppa Italia contro il Padova.
- La società nei giorni scorsi ha deciso di interrompere il ritiro e di concedere ai giocatori uno scioglimento delle righe di qualche ora in casa rossazzurra nel giorno di Pasqua, per alleviare la pressione.
Obiettivi del Catania
- L'obiettivo principale della proprietà è vincere la Coppa Italia, come dichiarato dal patron Ross Pelligra e ripetuto recentemente dal vice presidente Vincenzo Grella.
- Nonostante il risultato dell'andata, che lascia ancora aperte delle porte, vincere la Coppa rappresenterebbe un traguardo significativo per il Catania.
Accesso alla Tribuna B per i Giovani
- La Questura di Catania ha accolto la richiesta congiunta del Catania e della Lega Pro, consentendo l'accesso alla Tribuna B a 1500 ragazzi under 14 del settore giovanile rossazzurro e delle scuole calcio affiliate.
- Il Giudice Sportivo ha concesso il nulla osta per l'iniziativa, che mira a diffondere un messaggio incentrato sul tifo positivo.
La terna arbitrale e i ventidue calciatori entreranno in campo con 25 ragazzini che avranno sulle maglie messaggi relativi ai valori dello sport.
Preparativi del Padova
- Il Padova, dopo una vittoria contro la Pergolettese, ha consolidato il secondo posto nel girone A e ora può preparare la sfida di martedì con molta serenità.
- Nonostante il doppio vantaggio a favore, il centrocampista padovano Pietro Fusi si prepara a una partita difficile, considerando l'atmosfera surreale causata dalla mancanza di pubblico.
Condizioni del Catania
- Il morale del Catania è sotto terra dopo l'ennesima sconfitta subita contro il Giugliano.
- Tuttavia, una buona notizia arriva dall'infermeria: il difensore Tommaso Silvestri ha ripreso ad allenarsi, offrendo una speranza di recupero in tempo per gli eventuali play-off.
La partita sarà trasmessa su Rai Sport.