logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Canoa Polo, a Bacoli si è disputata la prima giornata di A e serie A1 Maschile

07-05-2024 06:27

redazione

Cronaca, Focus, Canoa,

Canoa Polo, a Bacoli si è disputata la prima giornata di A e serie A1 Maschile

Parte in salita la stagione per le squadre etnee che torneranno in acqua ai primi di giugno

jomar-serie-a1.jpeg

A Bacoli (Napoli) al via la Serie A maschile e la Serie A1 Senior di canoa polo. 

In Campania impegnato il Circolo Canoa Catania con la Polisportiva Canottieri Catania allenata da Salvo Messina e lo Jomar Club Catania diretto da Salvo Cannavò. 

  

La Polisportiva Canottieri Catania ha chiuso in sesta posizione. 

I catanesi sono stati battuti, nell’incontro d’esordio, dalla Canottieri Ichnusa per 9-7, ma si sono rifatti vincendo il derby contro lo Jomar Club Catania per 10-2. 

Paolo Messina e soci sono stati beffati dall’Idroscalo Club che si è imposto per 5-4. 

Vittoria importante per i rossazzurri sul Circolo Nautico Posillipo con il punteggio di 4-3 con i gol di Simone Guttà e Adrian Hermida Gomez, quest’ultimo autore di una tripletta. 

  

Per lo Jomar Club Catania inizio difficile. 

I polisti catanesisono stati  battuti dal Posillipo per 6-3, dalla Canottieri Ichnusa per 6-1, dal Marina San Nicola Palermo per 6-4 e dal Chiavari Canoa Polo Academy per 5-2. In testa alla classifica dopo il primo turno c’è, a punteggio pieno, il Canoa Club Napoli. 

  

La prossima giornata di Serie A maschile è in programma ad Augusta il 15 e 16 giugno prossimi in contemporanea prenderà il via la serie A femminile. 

  

A Bacoli, inoltre, è scattato il torneo di serie A1 maschile girone Sud con lo Jomar Club Catania che ha chiuso la prima giornata al sesto posto. 

Primo in classifica il Circolo Canottieri Irno. 

Per lo Jomar vittoria sul Canoa Club Napoli per 4-2, sconfitte contro Posillipo, Canoa Polo Ortigia, Canoa Club Roma Eur, Snap e Circolo Canottieri Irno. Secondo turno ad Augusta l’8 e 9 giugno. 

  

Questi gli organici delle due squadre del Circolo Canoa Catania. 

  

SERIE A MASCHILE 

  

Polisportiva Canottieri Catania: Fabio Barone, Luca Costanzo, Simone Guttà, Stefano Malaguarnera, Adrian Gomez Hermida, Andrea Malaguarnera, Tino Licciardello e Paolo Messina. All. Salvo Messina. 

  

Jomar Club Catania: Giuseppe Nucifora, Tommaso Antonini, Pietro Banov, Giuseppe Di Blasi, Mattia Costanzo, Salvo Cannavò, Pablo Puig Garcia e Edoardo Scuderi. All. Salvo Cannavò. 

  

SERIE A1 MASCHILE 

  

Jomar Club Catania: Gianmarco De Simone, Javier Romeu Solaz, Andrea Bisconti, Alberto Bisconti, Pietro Marchese, Dario Donadio, Francesco Paolillo, Alessio Montefusco e Matteo Memoli. Allenatori: Salvo Messina e Salvo Cannavò.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder