logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Calcio: il Catania vola alto, vittoria epica nel primo round dei Playoff!

22-05-2024 07:05

redazione

Cronaca, Focus,

Calcio: il Catania vola alto, vittoria epica nel primo round dei Playoff!

Una vittoria determinante per il ritorno al Partenio

catania-atalanta-3.jpeg

Una sfida di cuore e determinazione

Gli uomini di Zeoli hanno dovuto sudare sette camicie, ma alla fine hanno saputo cambiare l'inerzia della partita nel secondo tempo, portandosi in vantaggio e conquistando un'importante vittoria sul Avellino. Non è stato facile, ma il Catania ha dimostrato di avere il cuore di una grande squadra.

 

Una vittoria determinante per il ritorno al Partenio

Con una rete pesantissima al 71' firmata da Cianci, il Catania ha conquistato un minimo vantaggio, che potrebbe rivelarsi fondamentale in vista della gara di ritorno che si disputerà al Partenio

È stata una partita intensa e combattuta, caratterizzata da diversi episodi contestati e da una direzione arbitrale rivedibile.

 

Un Massimino esplosivo e un pubblico infuocato

La cornice di pubblico sugli spalti del vecchio Cibali è stata semplicemente straordinaria

Oltre 18 mila presenze hanno dato vita a un'atmosfera elettrizzante, trasformando il Massimino in un vero e proprio calderone di emozioni.

 

La Partita: uno spettacolo di calcio e suspense

Il match è iniziato con un Catania aggressivo e determinato, con Di Carmine che ha dato il via alle danze al primo minuto. Nonostante diversi episodi contestati e alcune decisioni discutibili, gli etnei hanno saputo spingere sull'acceleratore, mettendo a dura prova la difesa avversaria.

Il momento chiave: la rete di Cianci e l'apoteosi sugli spalti

Ma è stato al 71' che il Catania ha saputo trovare la chiave del successo, con una magistrale conclusione di Cianci che ha fatto esplodere di gioia gli spalti del Massimino

Da quel momento, i rossazzurri hanno saputo gestire il vantaggio con determinazione e grinta.

Una vittoria da celebrare e da onorare

Questa vittoria non è solo un passo avanti nei playoff, ma è anche un segno di orgoglio e determinazione per il Catania e i suoi tifosi. Ora, la squadra si prepara alla sfida di ritorno, pronta a difendere il vantaggio conquistato e a continuare il proprio cammino verso la gloria.

 

TABELLINO

 

CATANIA-AVELLINO 1-0 

71' Cianci

 

CATANIA (3-5-2): Furlan 6; Monaco 6.5, Quaini 8, Castellini 6.5 (81' Celli sv); Bouah 6, Tello 6 (62' Kontek 6), Welbeck 6.5, Zammarini 6 (62' Ndoj 6), Cicerelli 5.5 (52' Marsura 6); Di Carmine 6, Cianci 7.5 (81' Chiarella sv). A disp.: Albertoni, Donato, Rapisarda, Sturaro, Haveri, Chiricò, Costantino. 

All.: Zeoli 7

 

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti 6; Cancellotti 5.5 (46' Rigione 6), Cionek 5.5, Frascatore 6; Ricciardi 6, De Cristofaro 6, Armellino 6.5, D'Ausilio 6.5 (69' Rocca 6), Liotti 6 (69' Tito 6); Sgarbi 6.5 (80' Gori sv), Patierno 5.5 (80' Russo sv). A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Llano, Lores, Palmiero, Pezzella, Dall'Oglio, Tozaj, Marconi. 

All.: Pazienza 6

 

ARBITRO: Crezzini (Siena)
Assistenti: Zezza (Ostia Lido) e Consonni (Treviglio)
Quarto ufficiale: Turrini (Firenze)
Var: Maggioni (Lecco) 
AVar: Gariglio (Pinerolo)

 

AMMONITI: Cancellotti, Cicerelli, Cionek, Monaco, Quaini


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder