logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

A luglio Catania diventa teatro dei campionati nazionali di pattinaggio freestyle

28-05-2024 06:25

redazione

Cronaca, Focus,

A luglio Catania diventa teatro dei campionati nazionali di pattinaggio freestyle

Tra i 420 atleti partecipanti ci saranno 4 campioni del mondo e 3 campioni europei,

schermata-2024-05-27-alle-21.23.42.png

Catania si prepara ad accogliere un grande evento sportivo: dal 4 al 14 luglio, il campionato Fisr 2024 Inline Freestyle, il pattinaggio freestyle, si svolgerà nella città etnea. 

 

Le competizioni avranno luogo presso il PalaCatania, con una fase outdoor organizzata in Piazza Franco Battiato (ex Piazza Nettuno) per le date del 13 e 14 luglio.

 

Un evento sostenuto dalla città di Catania

Catania supporterà l'evento utilizzando i proventi della tassa di soggiorno, che dal 2019 vengono destinati anche al finanziamento di eventi sportivi e turistici. La città ha superato la nomination di Padova, diventando la sede prescelta per ospitare i campionati nazionali di pattinaggio freestyle.

 

Un'importante competizione sportiva

La competizione assegnerà ben 72 titoli italiani, con la partecipazione di 420 atleti. Tra di loro, ci saranno 4 campioni del mondo e 3 campioni europei, rendendo gli incontri ancora più avvincenti e spettacolari.

 

Catania: capitale del pattinaggio freestyle

Durante la conferenza stampa di presentazione organizzata a Palazzo degli Elefanti, è intervenuta la vicepresidente della Federazione Italiana Sport Rotellistici, Marika Kullman. Ha citato Papa Francesco sottolineando il bisogno di diffondere la bellezza dello sport nel mondo e ha evidenziato l'importanza degli atleti come influencer sui social media.

 

L'impegno dell'amministrazione comunale

L'assessore allo Sport, Sergio Parsi, ha espresso soddisfazione per l'organizzazione dell'evento e ha sottolineato l'impegno dell'amministrazione comunale nel sostenere le manifestazioni sportive utilizzando i fondi della tassa di soggiorno. Ha evidenziato il modello di sinergia con le federazioni nazionali e la riqualificazione delle strutture sportive come strategia per dare visibilità al territorio e promuovere lo sport a Catania.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder