Scorrono i titoli di coda al termine di una stagione trionfale.
Tre le finali disputate, due di queste vinte, dalla Domusbet.tv Catania BS che, a distanza di 6 lunghi anni, ha riportato lo Scudetto alle pendici dell'Etna, chiudendo nel migliore dei modi una stagione iniziata con il successo in Supercoppa di Lega.
Successi che il Club rossazzurro ha condiviso con gli amici di sempre, insieme ai partner commerciali, alle istituzioni e ai media che, in questo primo ventennio di Beach Soccer, hanno dato enfasi e slancio dinnanzi alle imprese del team rossazzurro.
La festa si è tenuta presso l'elegante location del lido Le Palme Beach Club, della Playa di Catania, arricchita ed animata anche dalle note del musicista Roberto Guarino che ha accompagnato i vari passaggi della serata.
Soddisfatto il Presidente Giuseppe Bosco che ha tracciato un bilancio della stagione: "Abbiamo iniziato, subito, con un successo, portando a casa la settima Supercoppa di Lega. Nel nostro cammino abbiamo incontrato la delusione della sconfitta, in finale di Coppa Italia, ma questa ci è servita per venirne fuori ancora più determinati nel raggiungimento dello Scudetto. Quest'anno eravamo la squadra più forte e, credo, lo abbiamo dimostrato in tutte le partite decisive".
Non vi è vittoria che passi dal sacrificio ma il primo verbo, in casa Catania, è la condivisione di idee.
"In tutti gli sport, incluso il Beach Soccer, il linguaggio comune non può prescindere da organizzazione, struttura, programmazione e risorse. Il calcio è lo sport più amato al mondo e quindi ha la massima visibilità e tende, diciamo, ad oscurare i cosiddetti sport minori. Noi pratichiamo il calcio sulla sabbia ma vi posso assicurare che riportare un trofeo e, addirittura, uno Scudetto in una città come Catania non è mai facile".
Diverse le dediche a corollario di una serata dalle grandi emozioni: “Una dedica è riduttiva. Tanti sono i protagonisti di questa splendida cavalcata. Ringrazio i partner che ci hanno supportato e che si sono avvicinati a noi, i giornalisti e operatori dell'informazione che hanno dato voce e risonanza alle vittorie conseguite.”
Fame ed ambizione che hanno sempre accompagnato i successi di ieri ed accompagneranno i traguardi di domani.
"La vittoria non stanca mai, è già passata. Il pensiero già è rivolto ad una nuova conquista. Rafforzeremo, laddove possibile, la squadra. Vorremmo andare fino in fondo anche in Europa e nel Mondo come abbiamo fatto nel 2016 e nel 2018. Detto questo, il regalo più grande sarebbe quello di realizzare un'arena Beach Stadium che possa accogliere, oltre al Beach Soccer, tutti gli altri sport da spiaggia".
Un sogno che speriamo diventi realtà, che questa società merita, per gli sforzi fatti, per la sua storia e tradizione vincente che la attesta quale club più titolato d'Italia.