Due appuntamenti imperdibili a Catania
Il City Sports di via Santa Sofia a Catania si prepara a vivere un weekend all'insegna del padel, con due eventi principali in programma. Sabato e domenica, gli appassionati di questo sport avranno la possibilità di assistere al City Sports Open, un torneo con un ricco montepremi di 1499 euro, e alla sfida decisiva per la promozione in Serie B della squadra locale.
Il City Sports Open: grandi nomi e montepremi da 1499 euro
Gli otto campi della moderna struttura sportiva di via Santa Sofia ospiteranno il City Sports Open, un torneo che vedrà la partecipazione dei migliori giocatori di padel della Sicilia. Sarà un'opportunità unica per gli amanti di questa disciplina di assistere da vicino alle performance di atleti di altissimo livello.
Tra i giocatori più attesi, spiccano i nomi di Sergio Tarquinio, direttore sportivo del club, che scenderà in campo in coppia con Alberto Giuffrida, e Alessandro Gurrieri, che affronterà Lucas Pierrestegui. Favoriti per la vittoria finale nel maschile sono invece Diego Rosell e Dani Munoz, che puntano a mantenere il primato regionale.
Nel torneo femminile, la coppia formata da Marina Garsia e Tea Corso parte con i favori del pronostico. In totale, sono iscritte 20 coppie nel maschile e 10 nel femminile, garantendo uno spettacolo di altissimo livello.
I protagonisti del City Sports Open
- Sergio Tarquinio e Alberto Giuffrida: la coppia di casa, molto attesa dai tifosi locali.
- Diego Rosell e Dani Munoz: principali favoriti per la vittoria maschile.
- Marina Garsia e Tea Corso: la coppia da battere nel torneo femminile.
Il Derby per la Serie B: City Sports contro Leo
Domenica, a partire dalle ore 10.00, la squadra del City Sports, fresca della vittoria a Perugia, scenderà in campo per affrontare il Leo nel derby catanese valido per il secondo turno della fase finale di promozione in Serie B.
Sarà una sfida decisiva per il cammino della formazione catanese verso il traguardo ambito della Serie B, e l’entusiasmo all’interno del club è palpabile. Il direttore generale del City Sports, Angelo Bellavia, ha espresso grande soddisfazione per il lavoro della squadra e per la possibilità di ospitare un torneo di così alto livello:
“Due giorni speciali da vivere. I ragazzi si stanno preparando nel migliore dei modi per proseguire il percorso che porta in B e siamo orgogliosi di poter ospitare un torneo Open di assoluto livello.”
Con un programma così ricco, il City Sports di Catania si conferma un punto di riferimento per il padel siciliano. Il weekend promette spettacolo, sia per gli appassionati che seguiranno il torneo Open, sia per chi assisterà al derby decisivo per la promozione in Serie B. Un'occasione imperdibile per vivere due giorni intensi di sport e passione.