logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

La Meta ad Alicante per sognare la champions di futsal

27-11-2024 06:00

Alessandro Fragalà

Calcio, Cronaca, Focus,

La Meta ad Alicante per sognare la champions di futsal

L'Elite Round si gioca tutto in quattro giorni

whatsapp-image-2024-11-26-at-11.29.28.jpeg

E’ un momento storico, ma nello stesso tempo è un momento guadagnato con la forza del lavoro, con l’organizzazione e con la competenza. 

 

Alicante, città spagnola dell’Andalusia che tanto ricorda Catania, è pronta a ospitare i campioni d’Italia di calcio a 5. 

 

Si gioca l’Elite Round della champions di futsal, l’appuntamento più importante a livello di club in Europa. 

 

La Meta Catania ci arriva dopo l’entusiasmante girone vinto in casa, nella splendida cornice del PalaCatania, ma adesso il livello di difficoltà aumenta vertiginosamente. 

 

I catanesi sono stati inseriti nel gruppo A contro i padroni di casa, gli spagnoli del Cartagena Costa Calida, i campioni di Romania del Club Sportiv UnitedGalati e i lettoni del Riga Futsal Club

 

Ci si gioca tutto in appena 4 giorni: tre partite, tre imprese da centrare per raggiungere le vette europee del futsal e le finals di maggio in cui le migliori 4 si contenderanno il trofeo. 

 

E la partenza per la Meta è di quelle che sono nello stesso tempo terrificanti e stuzzicanti. 

 

Ad attendere stasera i campioni d’Italia ci saranno almeno 5 mila persone, pronte a tutto per sostenere i padroni di Catania del Cartagena guidati da Gabriel Motta bomber e colonna della nazionale italiana ed ex Maritime Augusta. 

 

Sarà forse, anche per questioni prettamente ambientali, la sfida più difficile di un girone che, almeno in partenza, appare equilibrato. 

 

Una vittoria all’esordio potrebbe rappresentare per la Meta la spinta in più per affrontare, nel migliore dei modi, le altre due partite. 

 

I rossazzurri del futsal, infatti, torneranno in campo domani 28 novembre alle 17.30 contro i romeni dello United Galati e chiuderanno il girone sabato 30, ancora alle 17.30, contro i lettoni del Riga. 

whatsapp-image-2024-11-26-at-11.29.27.jpeg

"Siamo molto motivati, arriva un altro momento importante della nostra stagione – ha detto l’allenatore della Meta Juanra - siamo tra le migliori d'Europa e contro squadre forti, ma ho immensa fiducia della mia squadra. Sono convinto che venderemo cara la pelle con tutti, possiamo mostrare il nostro valore sapendo anche la grande forza degli avversari. La squadra sta bene e stiamo giocando un ottimo futsal. Adesso tocca a noi, siamo sul pezzo, ma sono molto fiducioso perchè dobbiamo fare ciò che sappiamo fare meglio"

 

La Meta si presenta al completo alla prima sfida del girone, tra i convocati anche il portiere SebyTornatore

 

“Siamo consapevoli della difficoltà di questo esordio – ha detto Bocao - siamo carichi, ma sappiamo che questa partite saranno come 3 finali. Ma un passo alla volta: cerchiamo di fare subito una grande partita e conquistare i primi tre punti”.   

 

La delegazione è, ovviamente, capitanata dal presidente Enrico Musumeci insieme al Direttore Generale Angelo Finocchiaro, il segretario Gabriele Gagliano e il Club Assistant Salvo Buzzanca.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder