logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

Il 2025 porta un nuovo dirigente in casa Catania Fc

30-12-2024 06:00

Alessandro Fragalà

Calcio, cronaca, Focus, catania fc, serie c, ivano pastore,

Il 2025 porta un nuovo dirigente in casa Catania Fc

Si tratta di Ivano Pastore, ex direttore generale del Prato che coadiuverà il direttore sportivo Daniele Faggiano

ivano-pastore-catania.jpeg

Novità in casa Catania. 

 

In attesa degli ingaggi di nuovi giocatori, che potranno essere ufficializzati solo a partire da gennaio, la società rossazzurra ha comunicato di aver aggregato un nuovo dirigente. 

 

Si tratta di Ivano Pastore, ex direttore generale del Prato, che andrà a rinforzare la squadra tecnica guidata da Daniele Faggiano. 

 

Non è ancora chiaro il ruolo preciso che andrà ad assumere Pastore. Provando ad immaginare però, si può pensare che oltre a dare una mano a Faggiano, sempre alle prese con problemi di salute, potrebbe anche inserirsi nell’ambito della direzione generale, rimasta scoperta dopo l’addio di Luca Carra. Intanto, ufficialmente, è un collaboratore dell’area tecnica fino a giugno 2025, con opzione per un'altra stagione. 

 

LA CARRIERA. Un passato da calciatore, capitano storico del Taranto, ha militato anche, tra le altre, nel Matera, nella Cavese, nel Giulianova, nel Catanzaro disputando sempre campionati di vertice e raggiungendo circa 500 presenze totali tra Serie C e Serie B. Terminata la carriera da calciatore è diventato Direttore Sportivo. Con la Nocerina (2010-2012) ha vinto il campionato di Serie C. Nel suo curriculum, poi, Trapani, Benevento, Rimini (con la promozione dalla D alla Lega Pro e, nella stagione successiva, una salvezza inaspettata). Sempre in Lega Pro, può vantare i play off con Viterbese e Casertana. Nella sua carriera anche due anni di Scout Internazionale al Milan. Prima di approdare al Prato come direttore generale è stato anche collaboratore tecnico e responsabile Area Scouting all’Ascoli, in Serie B.

 

LE SUE PAROLE. “Mi viene concessa una grande occasione in un contesto prestigioso del calcio italiano ne sono davvero entusiasta e al contempo sono consapevole delle responsabilità connesse. Catania Football Club è una società giovane ma naturalmente ambiziosa, come il suo Presidente. Con il vice presidente Grella si è subito stabilita un’intesa professionale profonda e il direttore Faggiano è una figura di riferimento per chi conosce l’Italia del calcio, sarà stimolante collaborare”.

 

IL COMMENTO DI VINCENZO GRELLA. “Lo sviluppo del club attraverso l’inserimento di figure professionali in linea con la necessità di crescere e migliorare sempre in ogni settore, come abbiamo più volte ribadito, è per noi semplicemente fondamentale. L’arrivo di un esperto dirigente ad irrobustire ulteriormente la struttura dell’area tecnica è un segnale di concreta attenzione da parte del Presidente Pelligra, del Consiglio di Amministrazione e della Direzione Sportiva. Accogliamo Ivano Pastore e gli auguriamo buon lavoro, sarà con la prima squadra già alla ripresa degli allenamenti”.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder