logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

La Nuoto Catania cambia presidente ma il derby va all'Ortigia

01-04-2025 06:00

redazione

Pallanuoto, Cronaca, Focus, pallanuoto, nuoto catania, massimo di salvatore, mario Torrisi, Igo La Mantia, Ortigia siracusa,

La Nuoto Catania cambia presidente ma il derby va all'Ortigia

Novità importanti in casa Nuoto Catania con Massimo Di Salvatore che assume la carica di presidente, Torrisi e La Mantia presidente e vice onorari

presidente-nuoto-catania.jpeg

Novità in casa Nuoto Catania. 

 

La storica società di pallanuoto catanese ha annunciato l’ingresso di Massimo Di Salvatore, che da alcune settimane ha assunto la carica di Presidente, subentrando a Mario Torrisi.

 

Pur mantenendo la propria identità, la società rossazzurra si rinnova: Torrisi diventa Presidente Onorario, mentre Igo La Mantia assume il ruolo di Vicepresidente Onorario della Nuoto Catania.


LE PAROLE DEL NEO PRESIDENTE DI SALVATORE. “Entrare a far parte della famiglia Nuoto Catania per me è un grande onore. In queste settimane abbiamo aggiunto energia ed idee ad un progetto importante ed è chiaro che vogliamo assolutamente continuare a migliorare tutto il progetto sportivo e societario. 

 

Sono convinto che per migliorare servirà grande umiltà e determinazione ma dopo aver lavorato a stretto contatto in queste prime settimane con lo tutto staff tecnico giovanile guidato da mister Dato, la campionessa olimpica Giusi Malato, il preparatore Marino, il direttore sportivo Leonardi, il Team Manager Pennisi ed il responsabile comunicazione Saeli ho capito che gli interpreti di questo viaggio sono di grande qualità e che dunque il nostro percorso potrà essere un po’ meno faticoso del previsto. 

 

Ci tengo a ringraziare i consiglieri Marano e l’Ing. La Rosa, i due dirigenti Dott. Corsello e Sig. Riggio ed il tesoriere Prof. Scollo. Il ringraziamento più grande va al presidente dott. Mario Torrisi ed al Vicepresidente prof. Igo La Mantia che rimarranno all’interno della società in veste onoraria per continuare un percorso vincente avviato tanti anni fa e che ancora ci prospetta grandi successi. 
Forza Nuoto Catania!”

ENTUSIASTA ANCHE MARIO TORRISI. “Ho accettato di buon grado la richiesta fattami da Massimo Di Salvatore di ricoprire il ruolo di Presidente onorario della Nuoto Catania. Non farò mai mancare il mio apporto di passione, esperienza e relazioni ai colori rossazzurri della Nuoto Catania, società alla quale sarò’ sempre legato in modo indissolubile. 

 

Del resto la collaborazione con Massimo Di Salvatore va avanti da diversi anni e ora si è consolidata ulteriormente. Ho fatto il presidente operativo per 11 anni ed era giunto il momento di trovare energie nuove per proseguire un percorso di eccellenza che sono certo continuerà a onorare il nostro sport e i nostri colori. Io sarò vicino a Massimo in questo nuovo ciclo che si sta avviando. Il mio cuore rossazzurro continuerà a battere forte e mi vedrà sempre accanto ai miei ragazzi.”

Nelle prossime settimane, in attesa della fine del campionato di Serie A1 Maschile, la rinnovata società etnea presenterà i progetti e le idee su cui si baserà il nuovo ciclo della Nuoto Catania.

 

IL DERBY, PERO’, VA ALL’ORTIGIA. Nonostante il cambio societaria la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto vede la Nuoto Catania arrendersi alla piscina Caldarella di Siracusa, dove l’Ortigia si è imposta con il punteggio di 17-12.

 

LA GARA. I rossazzurri tengono testa agli avversari per due tempi, ma alla distanza cedono di fronte a un’Ortigia determinata e incisiva in attacco. Nonostante la sconfitta, la Nuoto Catania continua a mostrare segnali positivi, grazie a un gioco ordinato e capace di mettere in difficoltà una squadra ben organizzata come quella aretusea.

 

COMMENTO AFFIDATO A RICCARDO TORRISI. "Oggi abbiamo dato il massimo in campo, ma non siamo riusciti a ottenere il risultato che speravamo e chiaramente perdere un derby dispiace sempre. Adesso subito concentrati per le prossime partite, c’è ancora tanto da lavorare, ma siamo determinati a migliorare e a tornare più forti nelle prossime sfide cruciali che ci vedranno protagonisti in questo finale di stagione!”

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder