logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

Pallanuoto femminile, Ekipe Orizzonte: quinta vittoria consecutiva in Campionato e sabato Champions Legue

19-11-2024 06:00

redazione

terza, Pallanuoto,

Pallanuoto femminile, Ekipe Orizzonte: quinta vittoria consecutiva in Campionato e sabato Champions Legue

Sabato 23 novembre alle 17:00, le rossazzurre voleranno in Spagna per affrontare il Sant Andreu nella terza giornata del girone D di Champions League

467505845_955932989895533_5158524196815777378_n.jpeg

L'Ekipe Orizzonte continua la sua marcia inarrestabile, centrando la quinta vittoria consecutiva nel campionato di Serie A1. 

La squadra catanese ha sconfitto il Bogliasco 1951 con un convincente 16-5 nella piscina di Nesima, a Catania. Un risultato che porta le rossazzurre a quota 15 punti in classifica, mantenendo il primo posto.

Partita Dominata Sin dal Fischio d'Inizio

La partita si è messa subito sui binari giusti per l'Ekipe Orizzonte, che ha preso il controllo sin dal primo quarto. 

Dopo pochi minuti di gioco, le catanesi erano già avanti per 6-2, mettendo in chiaro la propria superiorità. 

Le restanti frazioni di gioco sono state tutte appannaggio delle padrone di casa, che hanno proseguito con i parziali di 2-1, 4-1 e 4-1, regalando al pubblico presente una prestazione senza sbavature.

 

Le Migliori in Campo

La top scorer della partita è stata Charlize Andrews, che ha segnato ben 4 gol. Anche Bronte Halligan, Chiara Tabani e Gaia Gagliardi hanno dato un contributo fondamentale, ciascuna con 2 reti. A completare il tabellino dei marcatori troviamo Robin Jutte, Giulia Viacava, Dafne Bettini, Aurora Longo, Morena Leone e Sofia Moschetti, tutte a segno con un gol a testa.

 

"Come ogni anno, il Bogliasco si presenta al campionato di Serie A1 con una rosa molto giovane, grazie al ricambio generazionale dalle giovanili. È una squadra sempre piena di sorprese, ma anche questa partita è stata importante per noi per migliorare e acquisire maggiore sicurezza" — ha commentato Gaia Gagliardi al termine dell'incontro. "Siamo felici della scia positiva di questa prima parte della stagione, ma sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare tanto per mantenere questo livello".

Prossime Sfide per l'Ekipe Orizzonte

L'Ekipe Orizzonte non ha tempo per rifiatare: il tour de force proseguirà martedì 19 novembre, alle 15:00, quando le catanesi saranno ospiti del Rapallo Pallanuoto per l'anticipo della sesta giornata di Serie A1. 

La squadra allenata da Martina Miceli vuole confermare quanto di buono visto finora e mettere in cascina altri tre punti fondamentali.

 

Dichiarazioni di Aurora Condorelli

Anche la numero 13 dell'Ekipe Orizzonte, Aurora Condorelli, ha espresso il proprio entusiasmo alla vigilia della partita contro il Rapallo: “Quella di domani sarà un'altra partita fondamentale per dimostrare, soprattutto a noi stesse, che tutto il lavoro e i sacrifici che stiamo facendo stanno dando frutti. Stiamo crescendo giorno dopo giorno e questo ci rende molto felici. Non vediamo l'ora di affrontare il Rapallo e poi penseremo subito al match di Coppa".

Impegno Internazionale in Champions League

Non solo campionato: sabato 23 novembre alle 17:00, le rossazzurre voleranno in Spagna per affrontare il Sant Andreu nella terza giornata del girone D di Champions League. La sfida contro il Sant Andreu rappresenta un appuntamento cruciale per l'Ekipe Orizzonte, desiderosa di riscattarsi dopo le difficoltà della scorsa stagione.

 

Obiettivo Riscatto

Gaia Gagliardi ha parlato dell'importanza della sfida contro il Sant Andreu: "Sappiamo che nella scorsa stagione contro di loro non abbiamo dato tutto quello che avremmo potuto. Adesso vogliamo fare di tutto per riscattarci e siamo pronte a dare il massimo".

L'Ekipe Orizzonte: Determinazione e Spirito di Squadra

Con 5 vittorie in altrettante partite, l'Ekipe Orizzonte sta dimostrando di essere una delle formazioni più solide e ambiziose del campionato. La determinazione e lo spirito di squadra sono le qualità che stanno facendo la differenza e che permettono alla squadra di guardare con fiducia sia agli impegni nazionali sia a quelli internazionali.