sport-r3gyvr6fykih8e5kk1tac3on1n6zio1zh5d2rplfog
imgi_1_logo sud sport

PAGINE

Categorie

Categorie

Lo Sport come lo raccontiamo noi

sudpalermo_logo
press2a
hitech-r3gyukvpf0wkpxv0f1j2pwcwbazgwae2bc0869c5gg
style-r3gyxz2q3hjun8xilickq1itje96oxv644tck8ayzk
sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4
sudarte-r3gyw83jdl5n1dgzt94kkzexqkvld7x5jh3teowckg
gusto-r3gyriwl7eq0zkar97zq463yt81ivp9gw7of0vv7og
salute-r3gyuy1g2pel8hbwa77uot1cmp6lw1ub1550w4sn1c

facebook
instagram
youtube
whatsapp
Pugni e passione, Catania riscopre la grande boxeIl Catania cala un poker al Trapani nel segno del numero 7Dall’Etna alle nevi olimpiche: l’Arnas Garibaldi in corsia ai Giochi di Milano-Cortina 2026Biliardo, orgoglio catanese: la Nuova Accademia conquista il titolo italianoPallanuoto: cuore Ekipe Orizzonte, continuità Nuoto Catania, stop Muri AntichiIl Catania non vince più e a Siracusa spreca un'altra occasione

Per qualsiasi informazione puoi contattarci a:

 

info@sudsport.it

IN EVIDENZA

Sul filo dell’equilibrio: a Fano la Sviluppo Sud Catania si gioca punti pesanti

31-01-2026 06:00

Gaia Viscuso

Pallavolo, HOME IN EVIDENZA, pallavolo, sviluppo-sud-catania, serie-a2-maschile,

Sul filo dell’equilibrio: a Fano la Sviluppo Sud Catania si gioca punti pesanti

Trasferta delicata a Fano per la Sviluppo Sud: un solo punto divide le squadre. In palio punti pesanti e un equilibrio che vale i playoff.

Il girone di ritorno pesa, ogni punto conta ancora di più e nessuno può permettersi passi falsi.

 

Questo pomeriggio la Sviluppo Sud Catania sarà di scena in trasferta in casa della Essence Hotels Fano, in una sfida che la classifica del campionato di Serie A2 maschile di volley racconta meglio di qualsiasi parola. 

 

Un solo punto divide le due squadre, rossazzurri noni a quota 20, marchigiani decimi a 19.

 

Equilibrio, dunque, totale.

 

Più che pallavolisti, funamboli, se è vero che si cammina sul filo, sapendo che ogni passo va dosato e che l’errore, in questa fase della stagione, può pesare doppio. 

 

Entrambe le squadre cercheranno di imporre il proprio ritmo, senza margine per distrazioni.

 

La settimana che porta a Fano è stata diversa, proprio perché si gioca di sabato in anticipo di un giorno rispetto al solito. 

 

Lo spiega il tecnico rossazzurro Paolo Montagnani: «Settimana corta e Fano cambiata, sarà una partita complicata. Abbiamo avuto un giorno in meno per allenarci e abbiamo dovuto inserire anche un lavoro rigenerativo dopo le energie spese contro Sorrento. Abbiamo preparato la gara dal punto di vista tattico, ma l’obiettivo resta schierare giocatori al massimo dell’efficienza. Fano, con la nuova guida tecnica, ha cambiato anche i riferimenti offensivi».

 

Il precedente del girone di andata resta un punto fermo nella memoria rossazzurra. Un 3-1 costruito con carattere e maturità, una partita in cui la Sviluppo Sud aveva mostrato compattezza, lucidità e una fame diversa, quella delle squadre che iniziano a riconoscersi.

 

C’è fiducia anche nello spogliatoio, a confermarlo è Andrea Gasparini: «A Fano daremo il 100%. Le vittorie recenti ci hanno dato fiducia. Era fondamentale vincere quelle partite. È vero che sono arrivate al tie break, ma vincere aiuta sempre, soprattutto quando le gare sono così combattute, perché ti permette di uscire meglio dai momenti difficili».

 

Il campionato resta apertissimo. La Sviluppo Sud lo sa e si presenta a Fano con la consapevolezza di chi è cresciuto, ma anche con l’urgenza di continuare a farlo. 

 

Si tratta di uno scontro diretto in chiave playoff, di quelli che spostano inerzie e prospettive.

 

Vincere o perdere, può fare tutta la differenza.

 

Appuntamento alle 18:30, con la stessa fame mostrata nelle ultime uscite e con l’equilibrio, ancora una volta, da governare.

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Alessandro Fragalà

Sudsport è una testata del Gruppo SudPress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021 Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

imgi_1_logo sud sport

La tua pubblicità su SudSport passa da qui! 

Scopri le opportunità, invia una richiesta