sport-r3gyvr6fykih8e5kk1tac3on1n6zio1zh5d2rplfog
imgi_1_logo sud sport

PAGINE

Categorie

Categorie

Lo Sport come lo raccontiamo noi

sudpalermo_logo
press2a
hitech-r3gyukvpf0wkpxv0f1j2pwcwbazgwae2bc0869c5gg
style-r3gyxz2q3hjun8xilickq1itje96oxv644tck8ayzk
sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4
sudarte-r3gyw83jdl5n1dgzt94kkzexqkvld7x5jh3teowckg
gusto-r3gyriwl7eq0zkar97zq463yt81ivp9gw7of0vv7og
salute-r3gyuy1g2pel8hbwa77uot1cmp6lw1ub1550w4sn1c

facebook
instagram
youtube
whatsapp
Il Catania cala un poker al Trapani nel segno del numero 7Dall’Etna alle nevi olimpiche: l’Arnas Garibaldi in corsia ai Giochi di Milano-Cortina 2026Biliardo, orgoglio catanese: la Nuova Accademia conquista il titolo italianoPallanuoto: cuore Ekipe Orizzonte, continuità Nuoto Catania, stop Muri AntichiIl Catania non vince più e a Siracusa spreca un'altra occasioneIl Catania e Catania piangono Orazio Russo: l'ultima bandiera

Per qualsiasi informazione puoi contattarci a:

 

info@sudsport.it

IN EVIDENZA

Nel segno di Arinze: la Sviluppo Sud Catania torna al successo

30-12-2025 06:00

Gaia Viscuso

Pallavolo, HOME IN EVIDENZA, pallavolo, sviluppo-sud-catania,

Nel segno di Arinze: la Sviluppo Sud Catania torna al successo

Dopo 3 sconfitte consecutive torna al successo la Sviluppo Sud Catania che chiude il 2025 con 2 punti sul campo di Porto Viro

Si chiude con un sorriso bellezza l’anno solare della Sviluppo Sud Catania, che vince in trasferta 3-2 contro Porto Viro .

 

Una vittoria importante, perché arriva dopo tre sconfitte consecutive in un periodo non particolarmente positivo e perché mette dei tasselli decisivi per il proseguo della stagione. 

 

Pesano e hanno pesato gli infortuni, come quello di Luka Basic che, nonostante tutto, è sceso in campo ed è riuscito a dare sostegno al gioco, come solo lui sa fare. 

 «Doveva esserci», ha detto Paolo Montagnani a fine gara.

 

Importante anche il ritorno di Volpe, che porta con sé l’efficacia a muro (8 i vincenti in partita).

 

Ma a spostare gli equilibri è stata la prestazione maiuscola di Arinze, capace di mettere a segno 40 punti, ovvero l’ottava miglior prestazione assoluta in termini realizzativi nella storia della Serie A2. 

 

«È una vittoria rilevante. Prima di tutto perché arriva in trasferta, poi perché venivamo da un periodo molto difficile. La gara è stata strana: l’abbiamo prima controllata, poi persa e infine ripresa. Anche nel tie-break siamo stati bravi», ha commentato Montagnani.

 

La partita è stata molto combattuta: durante i set si sono alternati alti e bassi, determinante soprattutto il primo, segnato da un apparente allungo dei rossazzurri, beffati nel finale dalla rimonta di Porto Viro. 

 

Un tira e molla che ha portato, inevitabilmente, al tie break finale, arrivato dopo oltre due ore di gioco.

 

Montagnani aggiunge: «Io sono fissato, lo so. Scientificamente, per entrare nei playoff e rientrare tra le prime otto serve una certa percentuale in attacco. Noi siamo sotto di un 2 o 3%. Può sembrare un’assurdità, ma è proprio quel 2 o 3% che stiamo cercando in modo continuo». 

 

Ora lo sguardo è già sul 2026: La Sviluppo Sud Catania tornerà in campo sabato 3 gennaio, al PalaCatania per sfidare Taranto. 

 

Sarà una gara tosta, contro un avversario di difficile.

 

La Sviluppo Sud, in questo senso, ha deciso di indire la giornata rossazzurra, un’occasione importante per sostenere questa squadra che difende i colori della città di Catania.  

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Alessandro Fragalà

Sudsport è una testata del Gruppo SudPress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021 Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

imgi_1_logo sud sport

La tua pubblicità su SudSport passa da qui! 

Scopri le opportunità, invia una richiesta