È partita ufficialmente la nuova stagione del Domusbet.tv Catania Beach Soccer, campione d’Italia in carica, con la conferenza stampa tenutasi nella suggestiva cornice dell’Esagono Beach Club.
A pochi giorni dall’esordio i vertici societari hanno svelato programmi, ambizioni e il nuovo roster rossazzurro guidato da coach Fabricio Santos.
La prima tappa è ormai alle porte: si giocherà ad Alghero dal 30 maggio al 2 giugno, con in palio 9 punti, ma soprattutto il primo trofeo ufficiale della stagione.
Il Catania affronterà Roma, Bologna e Cagliari, prima dell'atteso derby contro We Beach Catania, avversario diretto nel percorso verso lo storico 17° titolo ovvero la Supercoppa.
BOSCO: “PORTEREMO UN TROFEO IN SICILIA”. Grande l’entusiasmo del presidente Giuseppe Bosco, che ha rimarcato la forza del progetto: “Abbiamo centrato sei finali in due anni, sviluppato un settore giovanile con Under 20, 17 e 15, e costruito un gruppo competitivo”.
“Alcuni big sono andati via, ma con i nuovi innesti siamo certi di poter sopperire. In più, abbiamo ottenuto l’impegno dalla LND per ospitare in Sicilia una tappa dove si assegna un trofeo. E guardiamo anche all’estero: siamo vicini a definire un grande evento internazionale”.
DI PAOLA: “NON CI ACCONTENTIAMO MAI”. Il CEO di Domusbet.tv (title sponsor del Catania Beach Soccer) Francesco Di Paola ha espresso orgoglio e determinazione: “L’anno scorso in Euro Winners Cup non abbiamo brillato, ma quest’anno vogliamo portarci in alto. Vogliamo vincere e farlo con stile. Un grazie va a chi lavora dietro le quinte, veri artefici del successo quotidiano”.
GRASSO: “OBIETTIVO SUPERCOPPA”. Il responsabile dell’area tecnica Gianfranco Grasso ha confermato la piena fiducia nel tecnico Santos: “La squadra è pronta, l’innesto di Alisson, Joao Ravasio e Shalabi ci dà equilibrio. Il 2 giugno ci giochiamo la Supercoppa e vogliamo riportarla a casa”.
CIANCIO E DI GRAZIA: “CRESCITA E NUOVI PARTNER”. Il direttore commerciale Maurizio Ciancio ha lodato la visione societaria: “Il presidente Bosco è una guida infaticabile, vogliamo migliorare ancora”.
Entusiasta anche il responsabile marketing Luccio Di Grazia, che ha annunciato: “Nuovi sponsor si sono uniti al nostro progetto, segno che il brand Catania è forte e in crescita”.
Il Catania Beach Soccer si presenta così ai nastri di partenza della stagione 2025 con ambizioni altissime, un’identità consolidata e lo sguardo rivolto sia alla riconferma nazionale sia alla dimensione internazionale.