logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Canoa, Dragon Boat Catania trionfa a Firenze: Storia scritta sulle acque dell'Arno

19-10-2023 07:30

redazione

Cronaca, Focus, Canoa,

Canoa, Dragon Boat Catania trionfa a Firenze: Storia scritta sulle acque dell'Arno

Gli equipaggi catanesi si sono distinti in modo straordinario, portando a casa la coppa e dominando la kermesse fiorentina.

img-20231015-wa0053.jpeg

Il Dragon Boat Catania fa la storia al Lungarno Ferrucci a Firenze, conquistando per la prima volta l'ambita Arno Cup. 

 

In una manifestazione di grande spettacolo, promossa dalla Canottieri Comunali Firenze, gli equipaggi catanesi si sono distinti in modo straordinario, portando a casa la coppa e dominando la kermesse di dragon boat.

 

Il Dragon Boat Catania, sotto la guida dell'allenatrice Tiziana Marletta e del capitano-timoniere Fabrizio Messina, ha brillato in ogni categoria. 

 

Nella competizione Women, il team etneo ha conquistato il primo posto, lasciando alle spalle Canottieri Comunali Firenze e Dragon Limite. 

 

Nella categoria Open, Catania ha ottenuto il primo posto, con Polverino e Idroscalo al secondo e terzo posto. La categoria Mixed ha visto ancora una volta Catania trionfare, superando Idroscalo e Canottieri Comunali Firenze.

 

Gli atleti e le atlete del Catania hanno chiuso così una stagione memorabile, caratterizzata da titoli italiani, europei e numerose medaglie. 

 

L'allenatrice Tiziana Marletta ha espresso la sua soddisfazione per il successo ottenuto, sottolineando l'importanza di aver introdotto nuovi talenti che hanno debuttato con una vittoria. 

La conquista dell'Arno Cup ha contribuito al successo complessivo del Catania nella classifica generale, dimostrando la solidità e la versatilità del team.

 

"Siamo riusciti a portare all'Arno Cup delle nuove leve, che hanno gareggiato per la prima volta. E’ stato molto bello vederli vincere", ha dichiarato entusiasta Tiziana Marletta. "Abbiamo conquistato ottimi piazzamenti e vinto la classifica generale dell’Arno Cup grazie ai successi riportati nel femminile, nel misto e nell’open. Siamo contenti. E’ l’ennesima avventura di questa incredibile stagione. Adesso ci riposeremo un po’ per poi ripartire ancora più preparati. C’è ancora molto lavoro da fare e tante cose da migliorare. Siamo sempre sul pezzo".


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder