Il Catania Football Club ha annunciato tre importanti acquisizioni per rafforzare la squadra. Ecco chi sono i nuovi arrivi:
Diego Peralta: un calciatore poliedrico
- Il centrocampista e attaccante Diego Peralta è stato acquisito dal Calcio Foggia.
- Nato a Livorno il 27 settembre 1996, Peralta ha accumulato esperienza con 68 presenze, 8 reti e 13 assist nella passata stagione con il Foggia, raggiungendo la finale playoff di Serie C.
- Ha vinto il campionato di Serie C e la Supercoppa di categoria con la Ternana, giocando 48 partite e segnando 9 gol.
- Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha esordito tra i professionisti con il Pisa nel 2015/16, conquistando la promozione in Serie B attraverso i playoff.
- Oltre alle esperienze in Italia, ha giocato anche in Spagna con l'Extremadura e ha accumulato ulteriori esperienze in Serie C con Novara e Olbia.
- Diego Peralta è legato al Catania FC fino al 30 giugno 2026.
Ivan Kontek: difesa croata
- Il difensore croato Ivan Kontek è stato acquisito dalla Virtus Entella.
- Nato a Zagabria il 29 gennaio 1997, Kontek ha disputato 10 partite nella prima parte della stagione in corso con la formazione ligure.
- Ha iniziato la sua carriera calcistica nella Dinamo Zagabria ed è stato nazionale under 19.
- Dopo esperienze in patria con il Sesvete e nella massima serie slovena con l'Aluminij, è arrivato in Italia nel 2020 e ha contribuito alla promozione in Serie B con la Ternana, giocando 31 partite e segnando una rete.
- Anche con la maglia del Cesena e del Foggia, ha accumulato esperienza in Serie C.
- Ivan Kontek vestirà la maglia numero 14 del Catania FC e il suo contratto scadrà il 30 giugno 2025.
Pietro Cianci: attacco aggiuntivo
- L'attaccante Pietro Cianci è stato acquisito dal Taranto FC.
- Nato a Bari il 2 febbraio 1996, Cianci ha dimostrato il suo talento con 4 reti e 3 assist in 18 partite nella Serie C NOW con la squadra pugliese nella prima parte della stagione in corso.
- Nella stagione 2022/23, ha contribuito alla promozione in Serie B con il Catanzaro, segnando 7 gol e vincendo la Supercoppa di Serie C.
- Ha iniziato la sua carriera con il Livorno, giocando nel torneo Primavera, e ha successivamente maturato esperienza in terza serie con diverse squadre, segnando complessivamente 53 gol.
- Il nuovo arrivo si lega al Catania FC fino al 30 giugno 2026 e indosserà la maglia numero 90.
Questi tre rinforzi promettono di portare nuova energia e talento alla squadra del Catania FC, provando a suscitare l'entusiasmo dei tifosi per le sfide future.