logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

Beach Soccer Poule Scudetto 2024, il Catania FC vince contro Farmaè Viareggio

21-07-2024 06:25

redazione

Cronaca, Focus,

Beach Soccer Poule Scudetto 2024, il Catania FC vince contro Farmaè Viareggio

8-7 per i rossazzurri dopo i rigori. Le Final Eight si svolgeranno dal 2 al 4 agosto a San Benedetto del Tronto.

catania-fc-vs-farmaè-viareggio.jpeg

 8-7 per i rossazzurri dopo i rigori

Altro successo per Angelo D’Amico e i suoi che domani chiuderanno la stagione regolare contro Alsa Lab Napoli. 

Poi le final eight a San benedetto del Tronto

 

Partita di cartello quella valida per l’ottava giornata di regular season fra Farmaè Viareggio e Catania FC con i toscani in campo per prendersi il primo posto in classifica e con i rossazzurri a caccia di tre punti utili a entrare fra le prime tre. 

 

E come spesso accade in questi casi, il risultato serve poco a entrambe le compagini. 

 

Vincono i ragazzi di mister D’Amico al termine di un match combattutissimo in un sali e scendi di emozioni fino ai rigori. 

 

Una vittoria che porta al Catania un solo punto ma tanta consapevolezza considerando l’assenza pesante di Bruno Xavier. 

 

Oggi ultimo appuntamento della regular season contro Alsa Lab Napoli che deciderà l’avversario dei rossazzurri alle final eight che si svolgeranno dal 2 al 4 agosto a San Benedetto del Tronto. 

 

La cronaca del match

 

Primo tempo

Calcio d’inizio affidato al Viareggio. Basta un minuto esatto ai toscani per trovare il vantaggio con un tiro insidioso di Ozu che, aiutato da un rimbalzo favorevole sulla sabbia, batte Gean Pietro. Primo tempo piacevole che scorre via senza grosse interruzioni né occasioni. Si chiude sull’1-0 per il Farmaè. 

 

Secondo tempo

Si riprende con il possesso Catania che direttamente su calcio di avvio trova la traversa con Eudin. Viareggio che al secondo minuto trova il raddoppio con Leo Martins che di testa insacca su calcio d’angolo. Al quarto minuto arriva il terzo gol Viareggio con un eurogol di Carpita che non lascia scampo al collega Gean Pietro. Ma sul calcio di ripresa accorcia subito le distanze Eudin che tiene vive le speranze del Catania. All’undicesimo il Catania trova il 3-2 con una botta tremenda di Gean Pietro che batte Manfredi (subentrato a Carpita vittima di un problema muscolare). Si chiude così la seconda frazione con la partita apertissima. 

 

Terzo tempo

Ultimo calcio di ripresa per il Viareggio. Al secondo minuto rigore per il Catania: batte Eudin che non sbaglia e sigla la rete del 3-3. Al settimo il Viareggio ritrova il vantaggio trasformando un tiro libero con Fazzini. Al dodicesimo espulso Ozu nel Viareggio per somma di gialli. A quattro decimi di secondo dalla fine il Catania trova il pari con Miola che si fa perdonare un precedente tap-in sbagliato. Si va ai supplementari. 

 

Tempo supplementare 

Batte il Catania con Jordan che ci prova ma la palla termina alta sopra la traversa. Extra time che non regala grandi occasioni a nessuna delle due formazioni. Si va ai calci di rigore 

 

Rigori 

Comincia il Catania con Del Duca che trasforma. Per il Viareggio va Bertacca che non sbaglia. Secondo penalty del Catania affidato a Jordan che si fa ipnotizzare da Manfredi. Viareggio che ha l’opportunità di portarsi in vantaggio con Fazzini che non delude e batte Gean Pietro. Terzo rigore del Catania affidato a Palazzolo che spiazza Manfredi. A mantenere il vantaggio Viareggio ci pensa Ze Lucas. Per tenere a galla il Catania va Miola che sbaglia regalando a Leo Martins l’opportunità di chiudere la serie. Il numero 17 del Viareggio però prende la traversa. Quinto rigore del Catania affidato al capitano Eudin che non sbaglia. Ma il Viareggio ha un altro match point con Gori. Anche questo sprecato con una grandissima parata di Gean Pietro. Si va ad oltranza con Caltabiano che trasforma per il Catania. Per il Viareggio si presenta Remedi che prende il palo regalando la vittoria al Catania.

Tabellino

Farmaè Viareggio 7 - Catania FC 8  d.c.r.

 

Farmaè Viareggio: Ozu, Bertacca, Rombi, Carpita, Gori, Santini, Fazzini, Manfredi , Remedi, Genovali, Ze Lucas, Leo Martins. All. Francesco Corosiniti

 

Catania FC: Giuffrida, Miola, Del Duca, Palazzolo, Caltabiano, Randis, Gean Pietro, Di Benedetto, Jordan, Eudin. All. Angelo D'Amico

 

RETI: 1' pt Ozu (Farmaè Viareggio); 2' st Leo Martins (Farmaè Viareggio); 2' st Carpita (Farmaè Viareggio); 5' st Eudin (Catania FC); 5' tt Gean Pietro (Catania FC); 6' tt Eudin (Catania FC); 7' tt Fazzini (Farmaè Viareggio); 12' tt Miola (Catania FC);

Rigori: Del Duca (Catania FC); Bertacca (Farmaè Viareggio); Fazzini (Farmaè Viareggio); Palazzolo (Catania FC); Ze Lucas (Farmaè Viareggio); Eudin (Catania FC); Caltabiano (Catania FC).


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder