logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

Canoa, la giovane atleta catanese Sofia Di Grazia agli Olympics Games

18-08-2024 06:54

redazione

Cronaca, Focus, Canoa,

Canoa, la giovane atleta catanese Sofia Di Grazia agli Olympics Games

Convocata nella nazionale azzurra per la manifestazione giovanile mondiale in programma a Szeged (Ungheria) dal 19 al 22 settembre

sofia-di-grazia-in-gara.jpeg

La giovane canoista dello Jomar Club Catania è stata convocata nella nazionale azzurra per la manifestazione giovanile mondiale in programma a Szeged (Ungheria) dal 19 al 22 settembre  

  

Ancora soddisfazioni internazionali per il Circolo Canoa Catania. 

La giovanissima Sofia Di Grazia (Jomar Club Catania) è stata convocata nella nazionale italiana per gli Olympic Hopes. 

 

Sofia Di Grazia prenderà parte alla prestigiosa kermesse giovanile mondiale, organizzata sotto l’egida dell’International Canoe Federation e riservata alle “speranze olimpiche” di età compresa tra i 15 ed i 17 anni.   

  

Gli Olympic Hopes si disputeranno a Szeged (Ungheria) dal 19 al 22 settembre prossimi. Szeged è la terza città più grande dell'Ungheria, si trova nel sud del Paese, vicino al confine con Serbia e Romania, alla confluenza dei fiumi Maros/Mureș e Tibisco. 

 

Saranno presenti quasi 50 nazioni ed oltre 1.200 atleti provenienti da tutto il mondo. 

  

La grande stagione agonistica e gli importanti risultati conquistati in questa stagione sportiva da Sofia Di Grazia (categoria Ragazze) valgono la convocazione in azzurro da parte del direttore tecnico giovanile Ezio Caldognetto. 

  

E’ raggiante la canoista dello Jomar Club Catania: “Sono molto felice. Rappresentare l’Italia nel tempio della canoa mondiale è per me un grande onore. Ho lavorato tanto a questa stagione sin dallo scorso autunno ed oggi sono contenta di aver raccolto tanti successi sia sportivi che scolastici. Condivido questa convocazione in nazionale con Anastasia Insabella, mia inseparabile compagna di allenamento, con tutti i ragazzi e le ragazze della nostra squadra, i nostri tecnici e la mia meravigliosa famiglia. Adesso dovrò dare tutto in acqua. Sono pronta”.


logo-glob-per-web.png