logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

Befana in campo per la Saturnia in cerca di continuità contro Macerata

06-01-2025 06:00

redazione

Pallavolo, Cronaca, Focus,

Befana in campo per la Saturnia in cerca di continuità contro Macerata

I catanesi del volley tornano in casa dopo il successo clamoroso di Brescia per sfidare Macerata

Obiettivo continuità. Sarà un'Epifania di volley per Catania e per chi deciderà di andare al PalaCatania a vedere, alle 16, la sfida tra Saturnia e Macerata. 

 

I biancoblu nelle ultime due giornate hanno cambiato passo ottenendo due vittorie molto importanti, la prima contro Palmi (in casa) e la seconda contro Brescia (fuori casa). Grazie ai sei punti conquistati, i giocatori etnei hanno guadagnato posizioni in classifica, piazzandosi al sesto posto, a quota 25 punti (gli stessi di Siena e Aversa), e mostrando una netta crescita tecnico-tattica. 

  

Nel match di andata Macerata aveva avuto la meglio sulla Saturnia, imponendosi al tie-break al Banca Macerata Forum, dove la squadra ha ottenuto i 4 successi conquistati finora in questa stagione, ottenendo proprio tra le mura casalinghe i 14 dei 15 punti totali il classifica. 

  

I ragazzi di mister Castellano, neo promossi dalla A3, sono a caccia di punti salvezza e scenderanno in campo con l'obiettivo di aumentare il loro score. Nel roster marchigiano spicca la presenza dell’opposto Niels Klapwijk, classe ‘85 di grande esperienza e con alle spalle diverse stagioni in Superlega; in regia Marsili e al centro i validi Fall e Berger; in banda l’esperto Ottaviani ed il bulgaro Valchinov, libero Gabbanelli. 

  

L'ESORDIO CASALINGO DI PAOLO MONTAGNANI (VIDEO): "I ragazzi sono consapevoli di poter e dover fare meglio e sono motivati. Dopo Brescia, abbiamo lavorato su alcuni aspetti del sistema di gioco e siamo preparati ad affrontare tatticamente e tecnicamente la partita. Macerata è una squadra ostica e non sarà semplice affrontarla, perché i punti in classifica non rispecchiano il suo valore. Dovremo essere bravi a contenerli a cominciare dal loro opposto che in battuta può cambiare l'andamento di un set. Chiaramente loro sono alla ricerca di punti per mettersi al sicuro.  Per quanto ci riguarda, la vittoria a Brescia penso che possa essere un buono stimolo per vedere una squadra che gioca bene e con serenità e che al PalaCatania potrà farlo supportata da quanti più amici possibile".