logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

L'Ekipe in finale di Coppa Italia con un sorriso amaro

22-02-2025 06:00

redazione

cronaca, Pallanuoto, Focus, Ekipe Orizzonte, Coppa Italia pallanuoto femminile, pallanuoto, ekipe,

L'Ekipe in finale di Coppa Italia con un sorriso amaro

Pesa l'infortunio rimediato nella semifinale vinta contro Rapallo da Chiara Tabani

img_7211.jpeg

L’Ekipe Orizzonte conquista la qualificazione alla finale di Coppa Italia di pallanuoto femminile, ma sorride a metà per via dell’infortunio subìto durante il match da Chiara Tabani, costretta a uscire in barella a partita in corso per i postumi di un duro colpo al costato.

 

Nella semifinale disputata al Palazzo del nuoto di Torino, le campionesse d’Italia superano 10-8 Rapallo e raggiungono così in finale la Sis Roma che poco prima aveva battuto Trieste.

 

LA PARTITA. Successo meritato per le rossazzurre, che hanno sempre costretto le liguri a inseguire sin dal primo tempo, chiuso sul 3-3 dalle due squadre. Break dell’Ekipe Orizzonte nelle due frazioni successive, vinte dalle catanesi rispettivamente per 3-2 e 3-1. Ininfluente il 2-1 per Rapallo nel quarto parziale, con la squadra allenata da Martina Miceli avanti anche di quattro gol nel punteggio totale fino a pochi minuti dalla fine della sfida.

 

Top scorer del match è stata Charlize Andrews con tre reti, mentre Dafne Bettini e proprio Chiara Tabani sono andate a segno due volte. Un gol ciascuno per Robin Jutte, Giulia Viacava e Aurora Longo.

 

TANIA DI MARIO E IL PENSIERO A CHIARA TABANI. “Ancor prima di essere soddisfatta per la vittoria di oggi sono dispiaciuta e preoccupata per l’infortunio di Chiara. Valuteremo le sue condizioni nelle prossime ore, ma se non dovesse riuscire a recuperare la sua sarebbe sicuramente un’assenza importante. Abbiamo comunque tante giocatrici di grande qualità e sappiamo bene che come sempre il nostro più grande avversario saremo noi stesse. Oggi sicuramente abbiamo conquistato un bel risultato e domani affronteremo una squadra con cui ci conosciamo molto bene. Sarà la nostra prima finale stagionale e siamo consapevoli di esserci preparate bene in vista di questa partita. Quindi sappiamo che potremo giocarla dando il massimo come sempre, chiunque scenda in campo”.

 

LA FINALE. La finale tra Ekipe Orizzonte e Sis Roma si giocherà alle 16:30 e sarà trasmessa in diretta su Raisport.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder