logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Il sabato sportivo etneo tra il successo nella pallanuoto di Muri Antichi e la sconfitta nella pallavolo della

04-02-2024 07:30

redazione

Pallavolo, Pallanuoto, Cronaca, Focus,

Il sabato sportivo etneo tra il successo nella pallanuoto di Muri Antichi e la sconfitta nella pallavolo della Saturnia

Un weekend sportivo ricco di emozioni e risultati contrastanti per le squadre catanesi.

Il weekend sportivo è stato ricco di emozioni e risultati contrastanti per le squadre catanesi. 

 

La Giorgini Ottica Muri Antichi ha spiccato il volo in vetta alla classifica grazie a una vittoria agguerrita su Basilicata Nuoto 2000, mentre la squadra di pallavolo Farmitalia Saturnia ha dovuto inchinarsi a Allianz Milano in una partita avvincente.

 

Vittoria in Piscina per la Giorgini Ottica Muri Antichi

La Giorgini Ottica Muri Antichi ha ottenuto una vittoria preziosa contro Basilicata Nuoto 2000, portandosi in testa alla classifica con un punteggio finale di 9-7. La partita è stata estremamente combattuta, con entrambe le squadre che hanno lottato duramente per ottenere il controllo. Nonostante alcuni errori in fase realizzativa, la Giorgini Ottica Muri Antichi è riuscita a mantenere il vantaggio conquistato, dimostrando una grande compattezza e spirito di squadra.

 

Partita di Pallavolo: Saturnia Sconfitta da Allianz Milano

La squadra di pallavolo Farmitalia Saturnia ha affrontato una dura sfida contro Allianz Milano nel Campionato Credem Banca 2023/24. Sebbene i biancoblu abbiano giocato due set alla pari, non sono riusciti a chiudere a proprio favore e hanno subito una sconfitta per 3-0 (26-24, 25-19, 25-17). Il primo set è stato particolarmente equilibrato ma è sfuggito di mano nei momenti cruciali. Nonostante una buona prestazione, la squadra di Saturnia ha dovuto riconoscere la superiorità di Milano.

 

Commenti dai Protagonisti

Dopo la partita di pallanuoto, il presidente della Giorgini Ottica Muri Antichi, Spinnicchia, ha dichiarato: "È stata una bella partita, intensa e giocata con grande ritmo da entrambe le squadre. Nonostante alcuni momenti difficili, è emersa ancora una volta la compattezza della squadra, il che è forse ancora più importante della vittoria."

Il mister della squadra di nuoto, Scebba, ha elogiato l'atteggiamento mentale dei suoi giocatori, affermando: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma i miei ragazzi hanno mostrato una grande prestazione mentale. Nonostante le difficoltà in attacco, siamo cresciuti oggi e siamo stati bravi a rispondere agli errori."

 

Riguardo alla partita di pallavolo, l'allenatore di Saturnia, Giuseppe Bua, ha detto: "Abbiamo messo in campo un buon cambio palla, siamo stati ordinati nella fase break, ma ci siamo disuniti quando avremmo dovuto essere più incisivi. Tuttavia, questa squadra lotta e combatte, i ragazzi si impegnano e so che nelle prossime sfide centreranno il risultato."

 

Prossime Sfide

La Giorgini Ottica Muri Antichi guarderà al futuro con fiducia, sapendo che la vittoria li ha proiettati in vetta alla classifica. 

Nel frattempo, Farmitalia Saturnia continuerà a lavorare duramente per migliorare le proprie prestazioni nelle prossime sfide.

 

Entrambe le squadre dimostrano grande impegno e determinazione, e il loro spirito di squadra promette ancora molte emozioni per i tifosi.


Tabellino Pallanuoto:

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI-BASILICATA NUOTO 2000 9-7
 

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Trimarchi, Vecchiarini, Riolo, Lanto 1, Forzese 3, Reina 2, Marano, Belfiore 1, Muscuso 2, Basile, Vittoria, Emmi. 

All. Scebba.

 

BASILICATA NUOTO 2000: Cozzolino, Di Palma 2, Orlandino, Magnante, Silipo 1, Mancino, Barbato, Russo 1, Nadj, Magliulo 1, Sciubba, D’Antonio 2. All. Bruschini.

 

Arbitro: Magnesia.

Note. Parziali: 2-1, 1-3, 3-1, 3-2.


Tabellino Pallavolo:

Allianz Milano - Farmitalia Catania 3-0 (26-24, 25-19, 25-17) 


Allianz Milano: Porro 4, Ishikawa 9, Loser 11, Reggers 12, Mergarejo Hernandez 11, Vitelli 7, Zonta 0, Catania (L), Dirlic 1. N.E. Innocenzi, Colombo. 

All. Piazza. 
 

Farmitalia Catania: Orduna 1, Massari 6, Masulovic 5, Buchegger 14, Randazzo 10, Tondo 7, Pierri (L), Basic 0, Cavaccini (L), Baldi 0. N.E. Guarienti Zappoli, Frumuselu, Bossi, Santambrogio. 

All. Bua. 


ARBITRI: Verrascina, Puecher. 
NOTE - durata set: 30', 27', 24'; tot: 81'.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder