logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Successi e delusioni nel weekend sportivo del Cus Catania

21-02-2024 05:25

redazione

Cronaca, Focus,

Successi e delusioni nel weekend sportivo del Cus Catania

Sport di squadra e individuali sempre al massimo dell'impegno

progetto-senza-titolo-2-980x551.jpeg

Il Cus Catania ha vissuto un weekend sportivo intenso, caratterizzato da una mescolanza di trionfi esaltanti e qualche delusione.

 

Sport di Squadra

 

Volley Femminile: La formazione femminile di volley, guidata dal coach Luana Rizzo, ha aggiunto un altro capitolo di successo alla sua stagione. 

Con un netto 3-0 rifilato alla Sensation Profumerie, le ragazze cusine hanno mostrato la loro superiorità in tutti e tre i set, chiudendo 25-21, 25-19, 25-19.

Questa vittoria proietta il Cus Catania Volley a 40 punti, a soli un punto di distanza dal Traina.

 

Basket: Il Cus Catania Basket, sotto la guida del coach Gaetano Russo, ha concluso la regular season di serie B Interregionale con un convincente 82-77 contro Svincolati Milazzo. Sebbene la vittoria non abbia influito sulla classifica, ha dato un impulso positivo al morale della squadra in vista dei play-out, dove i ragazzi lotteranno per mantenere la categoria.

 

Rugby: Non tutto è stato positivo nel weekend per il Cus Catania, con la compagine di Rugby che ha subito una sconfitta in casa contro Roma, con un risultato finale di 20-24 a favore dei capitolini. Tuttavia, è da sottolineare l'impegno e le ottime prestazioni dei giovani, una strategia mirata del coach Giuseppe Costantino per costruire una squadra sempre più competitiva.

 

Sport Individuali

 

Scherma: La sezione di scherma del Cus Catania ha regalato momenti di gioia, con quattro podi nella Prova regionale a squadre U14 a Santa Venerina. 

In particolare, la squadra composta da Stefano Carli, Christian Celi, Alessandro Ottaiano e Giacomo Patti ha ottenuto il primo posto nella categoria Ragazzi/Allievi, mentre il trio formato da Francesco D'Arrigo, Matteo Pellegrino e Mayadanava Samarathunga ha conquistato il primo posto nella categoria Maschietti/Giovanissimi. 

 

Inoltre, la scherma del Cus Catania ha visto la partecipazione di Eleonora Santonocito e Stefano Santangelo alla Coppa del Mondo U20 di spada, evidenziando il livello di preparazione e l'impegno degli atleti.

 

Atletica: L'atletica del Cus Catania si è distinta nei Campionati regionali di Corsa Campestre al Boschetto della Playa di Catania, con prestazioni degne di nota. Francesco Bruno ha conquistato il terzo posto assoluto, seguito da Valerio Ferruggio al settimo posto e Giuseppe Pappalardo all'ottavo posto. 

Paola Fiorito ha ottenuto un buon risultato, mentre Ludovica Molina ha conquistato il quarto posto, mostrando il talento e la determinazione degli atleti cusini.

 

In conclusione, il weekend sportivo del Cus Catania è stato caratterizzato da una serie di successi e qualche delusione, ma ha confermato la passione e la determinazione degli atleti e dei loro allenatori, alimentando la speranza e l'ambizione per il futuro.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder