Grande rimonta ed encomiabile vittoria al 36° Rally Elba Storico per Angelo Lombardo e Roberto Consiglio.
I due alfieri del sodalizio siciliano, nonostante problemi ai freni nelle prime fasi della gara, hanno messo in scena una performance memorabile a bordo della loro Porsche 911 Carrera RS del Secondo Raggruppamento, seguita da Guagliardo. Grazie a una gara impeccabile, i due palermitani hanno conquistato il gradino più alto del podio.
L'Elba, però, non è stata altrettanto fortunata per Lucio Da Zanche e Lele De Luis, costretti al ritiro dopo un presunto sabotaggio alla loro Porsche 911. Al contrario, buone prestazioni anche per Attilio Modica e Lillo Messineo, che hanno chiuso quarti di classe con la loro Porsche 911 Sc del Terzo Raggruppamento.
Prestazione Corale al Rally Porta del Gargano
Al Rally Porta del Gargano, atto conclusivo della Coppa Rally di Ottava Zona, gli equipaggi della RO Racing hanno ottenuto risultati eccezionali, conquistando la vittoria tra le scuderie e qualificandosi per la finale di Genova del prossimo novembre. Tra i protagonisti:
- Maurizio Di Gesù e Cristian Quarta, con la loro Skoda Fabia R5, ottavi nella classifica generale e qualificati tra gli Over 55.
- Matteo Aquilano e Alessandro Abatecola, vincitori della categoria con la Toyota Yaris GR.
- Francesco Tuzzolino e Luigi Cerasi, ottavi assoluti e qualificati in Rally 4, seguiti da Davide Magione e Alfredo Tarquinio, secondi di classe e decimi nella generale.
- Mario Trotta e Federico Germani hanno confermato la loro supremazia in Super 1600 con la Renault Clio.
- Daniele Pelagalli e Alessandro Manco hanno dominato la classe A6 con la loro Peugeot 106.
- Gabriele Celli e Paolo Gozzo hanno centrato la qualificazione in Super 2000.
Risultati di Spicco allo Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Al 29° Slalom Torregrotta-Roccavaldina, valido per il Campionato Italiano, i piloti della scuderia RO Racing hanno ottenuto risultati eccellenti in diverse categorie. Tra i più rilevanti:
- Pierluigi Bono, vincitore della classe BC 700 con la Fiat 500.
- Giuseppe Radici, secondo nel Gruppo RS Plus e vincitore nella classe RS Plus 1400 con la Peugeot 106.
- Alessio Truscello, primo nel Gruppo A e nella classe A 1400 con la Peugeot 106.
- Angelica Giamboi, vittoriosa tra le donne con la sua Fiat X1/9 e seconda nella classe S5.
- Giuseppe Giametta, che si è distinto con la Gloria Suzuki B5, salendo sul terzo gradino del podio della classifica generale.
Successo di Gabridriver alla Alghero Scala Piccada
In Sardegna, alla cronoscalata Alghero Scala Piccada, valida per il Campionato Italiano Velocità della Montagna, Gabridriver, a bordo della sua Ferrari 458 GT, ha conquistato il terzo posto nel Gruppo GT e il primo nella sua categoria.
La scuderia RO Racing continua a dimostrare la propria eccellenza in tutte le competizioni, rafforzando la sua posizione tra le migliori scuderie del panorama motoristico italiano ed europeo.