logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

Settimana Cusina: bottino pieno per tutte le sezioni!

08-11-2024 06:00

redazione

Cronaca, Focus,

Settimana Cusina: bottino pieno per tutte le sezioni!

Dai campi da tennis, alle pedane della scherma, fino ai campi di calcio e pallavolo, è stato un weekend all'insegna dello sport e della condivisione.

Dolcetto o scherzetto? Al Cus Catania non si scherza… nell'appena trascorso weekend di Halloween sono stati solo "dolcetti" per tutte le sezioni sportive coinvolte nel primo fine settimana di novembre. 

 

Tutte le squadre, sia negli sport di squadra che in quelli individuali, hanno vinto, divertendosi e celebrando lo spirito dello sport e della condivisione.

Tennis: Prima Vittoria per le Ragazze della Serie A2

Le ragazze del Tennis hanno ottenuto la prima vittoria stagionale nel campionato di Serie A2. 

Hanno battuto le torinesi del Circolo della Stampa Sporting con il punteggio di 3-1, un successo fondamentale in trasferta che ha dato grande fiducia al gruppo. 

Le tenniste daranno il massimo nelle ultime due giornate del campionato per raggiungere l'obiettivo stagionale, a partire dal prossimo incontro casalingo contro le leccesi del Circolo Tennis Apem Copertino, valido per la penultima giornata del campionato, domenica 10 novembre alle ore 10.00 al Mediterraneo Sporting Club di San Gregorio.

Scherma: Giovani Spadisti in Evidenza

Dalla Scherma arrivano altre grandi notizie: i giovani spadisti delle categorie U14 hanno fatto incetta di medaglie nella 1ª prova regionale che si è svolta a San Cataldo. 

Ben sette atleti cusini sono saliti sul podio, con un totale di undici atleti classificatisi tra i primi otto nelle rispettive categorie.

Podio tutto cusino nei Ragazzi-Allievi con il 1° posto di Mayadanava Samarathunga, il 2° di Federico Grasso e il 3° di Antonio Ferlito. 

Anche la categoria Giovanissimi ha visto un derby tutto cusino: Federico Grasso ha conquistato il primo posto, mentre Tancredi Quaranta è arrivato secondo. 

Nella stessa categoria femminile, Carlotta Gravina ha trionfato con il gradino più alto del podio.

Anche gli altri atleti si sono messi in evidenza, tra cui Luigi Cardaci (5° nei Giovanissimi), Irene Rita Piticchio (7° nelle Giovanissime), Simone Sanfilippo (6° nei Maschietti) e Arianna Maria Schilirò (8° nelle Bambine), entrambi alla loro prima gara federale!

Ginnastica Ritmica: Medaglie d'Argento e Bronzo

Anche la Ginnastica Ritmica ha fatto la sua parte, con medaglie d'argento e bronzo per le ginnaste impegnate nella 1ª prova del Campionato Individuale Silver LB1.

Le tre ginnaste salite sul podio nelle rispettive categorie sono Aisha Pappalardo, Carlotta Arena e Eliana Agosta. 

Argento per Pappalardo e Arena, mentre Agosta ha ottenuto il bronzo, tutte impegnate negli esercizi con palla e cerchio. 

Il prossimo appuntamento sarà nuovamente a Catania presso la palestra dell'Istituto Leonardo Da Vinci per la 2ª prova del Campionato.

Calcio: Esordio Trionfale in Terza Categoria

I ragazzi del Calcio hanno iniziato il campionato di Terza Categoria con una vittoria netta: 5-1 contro la Puntese. 

Un esordio eccellente per la squadra formata esclusivamente da studenti universitari, che per la prima volta si affaccia su un campionato federale.

Nel tabellino dei marcatori figurano il difensore Manuel Sciuto, il centrocampista Gabriel Aidala con una doppietta, e l'attaccante Giuseppe Cunsolo. Ottima anche la prestazione del capitano Braima Murtada, che ha dimostrato la propria leadership.

Rugby: Vittoria Convincente a Bari

Il Rugby ha vinto in trasferta 42-17 contro la squadra di Bari, confermando il proprio potenziale. 

Un successo che dà fiducia alla squadra guidata da Mammana, in vista della prossima trasferta a Roma contro la Polisportiva Lazio Rugby 1927, prevista per domenica 17 novembre.

Basket: Vittoria in Trasferta a Milazzo

Anche il Basket è protagonista del weekend cusino, con la netta vittoria (89-71) ottenuta contro il Peppino Cocuzza nella 5ª giornata del campionato di Serie C. 

Il successo esterno porta la squadra cusina a quota sei punti in classifica, posizionandosi al sesto posto. Il prossimo incontro sarà in casa, domenica 10 novembre, contro il Basket Giarre.

Volley: In Vetta alla Classifica

Le ragazze del Volley hanno ottenuto il terzo successo consecutivo vincendo a Reggio Calabria con il punteggio di 3-0. Grazie a questa vittoria, le ragazze di coach Luana Rizzo si trovano in vetta alla classifica del campionato di Serie B2. Prossimo impegno sabato 9 novembre contro le calabresi del Tonno Callipo Vibo Valentia.

Softball: Terzo Posto al Torneo della Madonnina

Infine, il Softball. Le ragazze hanno partecipato al 2° Torneo della Madonnina a Messina, piazzandosi al 3° posto su otto squadre. 

Oltre al risultato, è stato un momento di condivisione e spirito di squadra, con grande entusiasmo per le Raptors Girls, alla loro prima esperienza fuori casa per due intere giornate.

 

Il weekend cusino è stato quindi ricco di vittorie e successi per tutte le sezioni sportive del Cus Catania. 

 

Dai campi da tennis, alle pedane della scherma, fino ai campi di calcio e pallavolo, è stato un weekend all'insegna dello sport e della condivisione. 

Forza Cus Catania!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder