logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

I risultati del Weekend per le Squadre del Cus Catania

21-11-2024 07:04

redazione

Cronaca, Focus,

I risultati del Weekend per le Squadre del Cus Catania

Scherma, Volley, Basket, Rugby junior hanno brillato, mentre hanno sofferto il Tennis e il Rugby senior

collage-sito-18-nov-980x551.jpeg

Il weekend sportivo di metà novembre è stato ricco di successi e grandi performance per le squadre del Cus Catania. La Scherma, il Volley, il Basket, e le categorie giovanili di Rugby hanno brillato, mentre il Tennis e il Rugby senior hanno affrontato avversari di alto livello, non sempre con l'esito sperato. 

 

Vediamo nel dettaglio i risultati più significativi.

 

Trionfo nella Scherma: Maria Roberta Casale in Vetta

La spadista Maria Roberta Casale ha trionfato a Legnano, le abbiamo già dedicato un focus, nella prima prova nazionale Cadetti e Giovani. La giovane schermitrice si è classificata al primo posto nella categoria U17, confermandosi come una delle più promettenti atlete del panorama nazionale. 

 

Ottimi piazzamenti anche per gli altri spadisti cusini:

Michele Marinetti ha ottenuto un eccellente settimo posto, posizionandosi tra i migliori otto cadetti nella stessa categoria;

Federico Castro, all'ultimo anno tra i cadetti, ha conquistato l'ottava posizione nella gara della categoria superiore, i Giovani (U20).

Gli schermidori Casale e Marinetti, insieme ad altri cinque compagni di sala, rappresenteranno il Cus Catania al Circuito Europeo Cadetti a Grenoble, in Francia, il prossimo fine settimana (23-24 novembre).

Volley: Vittoria e Riscatto in Calabria

Le ragazze del Volley Cus Catania ritrovano il sorriso dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la capolista. In Calabria, sabato pomeriggio, hanno sconfitto le pallavoliste della Reghion con un netto 3-0 (parziali: 15-25, 17-25, 22-25). Questa vittoria ha consentito al coach Rizzo di attuare un turnover e mettere alla prova tutte le giocatrici.

Dopo sei giornate, il Cus Catania si mantiene saldo al secondo posto della classifica di Serie B2 con 13 punti, alle spalle della capolista Tonno Callipo Vibo Valentia. Le ragazze torneranno in campo il 30 novembre al PalaArcidiacono per sfidare il BRICOCITY-GALPE ALUS CT di Mascalucia.

Basket: Quinto Successo Consecutivo

Continua la striscia positiva per il Basket Cus Catania, che centra il suo quinto successo consecutivo su sette giornate disputate. La vittoria a Palermo contro il Cus Palermo per 72-70 ha avuto un sapore speciale, con continui ribaltamenti del punteggio che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso. I ragazzi di coach Gabrielle Giorgianni si trovano ora al terzo posto della classifica con 10 punti, preceduti da AlfaBasket e Comiso, entrambe a quota 12.

Il prossimo incontro è in programma per sabato 23 novembre al PalaArcidiacono, dove il Cus affronterà i cestisti dell'ASD Siracusa Basket.

Tennis e Rugby: Settimana in Sordina

Tennis: Scongiurare i Playout

Non è stato un weekend facile per la squadra di Tennis del Cus Catania impegnata in Serie A. Le tenniste cusine si sono arrese alla forza della capolista TC Prato, concludendo l'incontro con il punteggio di 1-3. Domenica 24 novembre, le tenniste del Cus sfideranno il Tennis Training di Foligno per centrare l'obiettivo salvezza.

Rugby Senior: Sconfitta con la Capolista

La squadra senior di Rugby ha incontrato difficoltà nel loro match di Serie B contro la capolista Polisportiva S.S. Lazio Rugby 1927, concludendo l'incontro con una sconfitta per 17-38. Nonostante il risultato, i cusini hanno dimostrato determinazione contro una squadra di livello superiore. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 1 dicembre contro l'US ROMA RUGBY R.L.

Ottimi Risultati per le Giovanili del Rugby

Le squadre giovanili U16 e U18 del Cus Catania Rugby hanno registrato ottimi risultati. I più giovani hanno vinto in casa per 26-17 contro l'Asd I Fenici Rugby Marsala, mentre la squadra U18 ha battuto il San Gregorio Rugby 17-10. Anche i giovanissimi U14 scenderanno in campo il prossimo weekend contro la Nissa di Caltanissetta.

Calcio e Tennistavolo: Partite Rinviate

Calcio: Impraticabilità del Campo

La squadra di Calcio del Cus Catania non ha potuto disputare la partita della terza giornata di campionato per impraticabilità del campo Seminara, a causa delle forti piogge. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 24 novembre contro la Fenice Belpassese.

Tennistavolo: Lutto e Partita Rinviata

Anche la squadra di Tennistavolo ha dovuto rinviare la propria partita a causa di un grave lutto che ha colpito la squadra avversaria. La Federazione sta valutando se riprogrammare l'incontro. La prossima partita è fissata per il 15 dicembre contro l'A.S.D. TT Canicattini.

 

Cus Catania in Crescita: Le squadre del Cus Catania continuano a dimostrare determinazione e spirito di squadra, con molti risultati positivi che testimoniano l'impegno degli atleti e degli allenatori. Il prossimo fine settimana sarà cruciale per molte delle formazioni, tra incontri decisivi e sfide importanti per la classifica.