logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

C'è Aversa tra la Saturnia e il pokerissimo

18-01-2025 06:00

redazione

Pallavolo, Cronaca, Focus, Pallavolo, Saturnia, volley, serie a2,

C'è Aversa tra la Saturnia e il pokerissimo

Quinta giornata di ritorno nella Serie A2 di volley: al PalaCatania match tra Saturnia e Aversa

paolo-montagnani_cosedil-saturnia-acicastello.jpeg

Dopo il tris e il poker, manca solo il pokerissimo. Ovverpo la quinta. Vittoria, in questo, caso che la Saturnia cercherà alle 19 al PalaCatania contro Aversa, per la quinta giornata del girone di ritorno del Campionato di volley maschile di Serie A2. 

 

La squadra di mister Montagnani arriva all’appuntamento con un ruolino di marcia impressionante: quattro vittorie consecutive, 12 set vinti e solo 3 persi. Grazie a questa striscia positiva, i biancoblu hanno raggiunto la vetta della classifica di rendimento della Serie A2, eccellendo in quasi tutti i fondamentali e nella percentuale di punti ottenuti.

 

Con 31 punti in classifica, la Saturnia occupa attualmente la quarta posizione, inseguendo Ravenna e Brescia (39 punti) e Pordenone (36). Un percorso brillante che ha trasformato, in positivo, il campionato di Saitta e compagni.

 

Dall’altra parte della rete c’è Aversa che si presenta come un’avversaria solida. La squadra campana, guidata da Giacomo Tomasello, è sesta in classifica con 29 punti, a soli due di distanza dalla Saturnia. Fin dall’inizio della stagione, Aversa si è dimostrata una delle contendenti più credibili per un posto nei playoff di A2. Nel match di andata, giocato al Palajacazzi, gli avversari campani hanno avuto la meglio al tie-break dopo una gara combattuta. Quello del PalaCatania, dunque, è certamente uno scontro diretto che, sulla carta, si preannuncia molto equilibrato. 

 

Aversa può contare su una rosa di alto livello: la diagonale Motzo-Garnica, il libero Rossini, gli schiacciatori Saar e Canuto, e i centrali Asamwan e Frumuselu. Quest’ultimo, ex biancoblu, ha giocato tre stagioni con la Cosedil Saturnia dal 2021 al 2024, contribuendo alla promozione in Superlega della scorsa stagione. Anche Andrea Argenta, opposto della Cosedil Saturnia, ha un passato ad Aversa, dove ha militato nelle stagioni 2022/23 e 2023/24.

 

LE PAROLE DI PAOLO MONTAGNANI