
La notizia, quella clamorosa, è che per una volta l'Ekipe Orizzonte ha perso una partita.
Succede davvero pochissime volte nell'arco di una stagione, ormai da anni.
Quando succede, però, fa notizia, soprattutto se avviene in una finale come quella di Coppa Italia.
Il primo trofeo stagionale, dunque, questa volta non finisce nella stracolma bacheca che si trova all'ingresso del centro sportivo Ekipe di San Giovanni La Punta, ma a Roma in casa della Sis.
La finale della Coppa Italia finisce a 10 a 7 per le capitoline
LA PARTITA. La SIS Roma parte forte, trova subito il break e si porta sul 2-0, chiudendo il primo quarto in vantaggio per 3-1.
All’inizio della seconda frazione, l’Orizzonte riesce ad agguantare il pareggio sul 3-3, ma le capitoline rispondono immediatamente con un nuovo allungo, portandosi sul 5-3. Le etnee accorciano le distanze, ma la SIS segna ancora e arriva all’intervallo avanti 6-4.
Nel terzo periodo, la formazione siciliana si riavvicina portandosi a -1, ma la SIS Roma respinge l’assalto e ristabilisce il doppio vantaggio sul 7-5.
Nell’ultimo quarto, L’Ekipe Orizzonte accorcia per due volte fino all’8-7, ma nel finale Chiappini firma una doppietta decisiva che chiude il match sul 10-7, regalando alla SIS Roma la Coppa Italia.
Dafne Bettini è stata la miglior marcatrice delle etnee con quattro gol, mentre Bronte Halligan, Charlize Andrews e Gaia Gagliardi sono andate a segno una volta a testa.
IL COMMENTO AFFIDATO A MARTINA MICELI. “Complimenti alle nostre avversarie che hanno sicuramente giocato meglio di noi. Rimane il rammarico di aver giocato al di sotto delle nostre possibilità, non solo oggi ma anche nel match di ieri contro Rapallo. Mi dispiace perché venivamo da un momento molto brillante anche dal punto di vista fisico e purtroppo non si è visto nè oggi nè ieri, perché abbiamo arrancato non solo sul piano atletico, ma pure su quello mentale. Non si è visto il vero Orizzonte, potevamo fare sicuramente meglio e naturalmente analizzeremo i motivi, perché come sempre ci concentriamo solo su noi stesse. Poi è chiaro che le nostre avversarie sono state più cattive e hanno vinto giustamente, perché hanno sfruttato i nostri errori soprattutto all’inizio”.
PROSSIMI IMPEGNI. Mercoledì 26 febbraio alle 13:30 l’Ekipe Orizzonte tornerà in campo per giocare nella quattordicesima giornata di Serie A1 in casa del Bogliasco.
Sabato 1 marzo alle 17:30 a Nesima nuovo impegno in Champions League, con il match contro le spagnole del Sant Andreu nell’ultimo turno del girone D.