sport-r3gyvr6fykih8e5kk1tac3on1n6zio1zh5d2rplfog
imgi_1_logo sud sport

PAGINE

Categorie

Categorie

Lo Sport come lo raccontiamo noi

sudpalermo_logo
press2a
hitech-r3gyukvpf0wkpxv0f1j2pwcwbazgwae2bc0869c5gg
style-r3gyxz2q3hjun8xilickq1itje96oxv644tck8ayzk
sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4
sudarte-r3gyw83jdl5n1dgzt94kkzexqkvld7x5jh3teowckg
gusto-r3gyriwl7eq0zkar97zq463yt81ivp9gw7of0vv7og
salute-r3gyuy1g2pel8hbwa77uot1cmp6lw1ub1550w4sn1c

facebook
instagram
youtube
whatsapp
Pugni e passione, Catania riscopre la grande boxeIl Catania cala un poker al Trapani nel segno del numero 7Dall’Etna alle nevi olimpiche: l’Arnas Garibaldi in corsia ai Giochi di Milano-Cortina 2026Biliardo, orgoglio catanese: la Nuova Accademia conquista il titolo italianoPallanuoto: cuore Ekipe Orizzonte, continuità Nuoto Catania, stop Muri AntichiIl Catania non vince più e a Siracusa spreca un'altra occasione

Per qualsiasi informazione puoi contattarci a:

 

info@sudsport.it

IN EVIDENZA

Pallanuoto, due colpi di mercato per le catanesi: Gialanze alla Nuoto, Cassarà all’Ekipe Orizzonte

22-08-2025 07:00

Alessandro Fragalà

Pallanuoto, Cronaca, Focus, ekipe-orizzonte, nuoto-catania, pallanuoto-femminile, pallanuoto-maschile, sam-gialanze, beatrice-cassara,

Pallanuoto, due colpi di mercato per le catanesi: Gialanze alla Nuoto, Cassarà all’Ekipe Orizzonte

Nuoto Catania e Ekipe Orizzonte rinforzano i roster: arrivano Sam Gialanze e Beatrice Cassarà, due giovani talenti per la pallanuoto etnea.

immagini-in-evidenza-12.png

Il mercato della pallanuoto catanese continua a regalare colpi importanti, confermando il ruolo centrale della città etnea in questo sport. 

 

In campo maschile la Nuoto Catania si assicura il talento internazionale di Sam Gialanze, in quello femminile l’Ekipe Orizzonte completa la sua campagna acquisti con la giovane promessa azzurra Beatrice Cassarà.

695bc264-9b0a-4f1d-8be6-1df2a45c1996.jpeg

BEATRICE CASSARÀ COMPLETA IL MERCATO DELL’EKIPE ORIZZONTE. Come detto sul fronte femminile, l’Ekipe Orizzonte mette a segno l’ultimo colpo in entrata assicurandosi Beatrice Cassarà, centroboa classe 2006 in arrivo dal Plebiscito Padova. 

 

Nonostante la giovane età, Cassarà è già nel giro del Setterosa ed è stata tra le grandi protagoniste ai recenti Mondiali Under 20 disputati in Brasile.

 

Carica ed emozionata, la nuova giocatrice rossazzurra ha raccontato le sue sensazioni:

“Sono emozionata e felice di poter iniziare questa nuova esperienza. Non nascondo che un po’ di timore c’è, perché mi dovrò confrontare con atlete di livello molto alto, ma farò del mio meglio per dare il mio contributo. La pallanuoto è ossigeno e vita per me, non vedo l’ora di cominciare e di crescere sia come atleta che come persona”.

 

Soddisfazione anche nelle parole del coach Martina Miceli, che conosce bene il percorso della giovane atleta: “Sono entusiasta di iniziare a lavorare con lei. La ricordo piccolissima ad un nostro Camp, l’abbiamo seguita negli anni ed è cresciuta tanto, senza mai perdere la sua grande fame. Sarà un piacere continuare a crescere insieme”.

whatsapp-image-2025-08-10-at-19.57.02.jpeg

SAM GIALANZE, TALENTO MALTESE PER LA NUOTO CATANIA. Classe 2004, giocatore universale, Gialanze arriva dal prestigioso club maltese Neptunes Wpsc, con il quale ha conquistato diversi titoli nazionali. 

 

Nonostante la giovane età, vanta già una lunga esperienza internazionale con la nazionale di Malta, avendo partecipato a diversi Europei e a un Mondiale Division B.

 

Il nuovo innesto rossazzurro non ha nascosto l’entusiasmo per l’inizio di questa avventura in Serie A2: “Sono molto felice ed emozionato di unirmi ad una società storica come la Nuoto Catania. Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo percorso della mia carriera. So che la Serie A2 è un campionato molto competitivo ma farò del mio meglio insieme alla squadra per riportare il Catania dove merita, in Serie A1”.

 

Gialanze sarà a disposizione del tecnico già da fine agosto per il ritiro precampionato, con l’obiettivo di diventare subito protagonista e dare un contributo importante al progetto di rilancio.

 

CATANIA, CITTÀ DI PALLANUOTO. Due operazioni che testimoniano la vitalità e l’ambizione delle società catanesi: da un lato la Nuoto Catania, impegnata a riconquistare la Serie A1, dall’altro l’Ekipe Orizzonte, pronta a confermarsi ai vertici della pallanuoto femminile nazionale ed europea.

 

Con innesti di prospettiva come Gialanze e Cassarà, il futuro della pallanuoto etnea continua a guardare lontano, tra tradizione e nuovi talenti.

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Alessandro Fragalà

Sudsport è una testata del Gruppo SudPress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021 Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

imgi_1_logo sud sport

La tua pubblicità su SudSport passa da qui! 

Scopri le opportunità, invia una richiesta