logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

Football americano, Catania si tinge di rosso e nero per l’ Elephants Night Awards

26-02-2025 06:00

Alessandro Fragalà

Cronaca, Focus, Football americano, football americano, elephants catania, lars carlsen, Gianmarco pecoraro, bill vega,

Football americano, Catania si tinge di rosso e nero per l’ Elephants Night Awards

Grande serata di festa per gli Elephants Catania pronti alla nuova stagione che li vedrà protagonisti nel campionato di Serie A2

4o1a4080.jpeg

E’ stato il Ma di Catania ha ospitare gli "Elephants Night Awards" 2025, l’evento che da oltre un decennio celebra il football americano catanese.

 

Una serata di festa, riconoscimenti e nuovi traguardi, che ha visto la partecipazione di tutte le squadre della franchigia: il Senior Tackle Team, il Flag Football femminile e le formazioni Under 13 e Under 15. 

 

Un'occasione perfetta per chiudere la stagione 2024 e dare ufficialmente il via alla nuova avventura nel campionato 2025.

 

IL TRIBUTO AI PROTAGONISTI DELLA PASSATA STAGIONE. Tra applausi ed entusiasmo, sono stati premiati i migliori giocatori di ogni categoria, riconoscendo il loro impegno, la determinazione e i successi ottenuti sul campo. 

Un omaggio ai talenti che hanno onorato la maglia degli Elephants, contribuendo alla crescita della squadra e del movimento.

dm9a0786-(1).jpeg

UNO STAFF RINNOVATO PER LA NUOVA STAGIONE IN SERIE A2. La stagione 2025 segna un punto di svolta per il Senior Tackle Team, che quest'anno farà il suo esordio in Serie A2. 

 

A guidare la squadra sarà il nuovo head coach Gianmarco Pecoraro, affiancato da uno staff tecnico rinnovato e ambizioso. 

 

Tra le novità di spicco l’arrivo di Bill Vega, veterano newyorkese con un’esperienza pluridecennale nel football americano, pronto a potenziare l’attacco degli Elephants. 

 

Un innesto di spessore che porta qualità ed esperienza alla squadra.

 

LARS CARLSEL, UNA LEGGENDA DEL FOOTBALL AL SERVIZIO DEGLI ELEPHANTS. La grande novità della stagione è l’ingresso nello staff di Lars Carlsen, nominato Quality Manager degli Elephants Catania. 

ifaf-2025-lars-carlsen-(1).jpeg

Un nome di prestigio nel panorama del football americano europeo, sinonimo di eccellenza e innovazione.

 

Con oltre 32 anni di esperienza, Carlsen ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo del football americano in Danimarca, lavorando sia come allenatore che come dirigente. 

 

Per tre decenni è stato una figura centrale nella Dansk Amerikansk Fodbold Forbund (DAFF), contribuendo a elevare il livello del football danese. Nel 2025 ha assunto anche l’incarico di Sport Manager della IFAF (International Federation of American Football), con l'obiettivo di migliorare le competizioni internazionali e sostenere lo sviluppo globale dello sport.

 

Ora, una nuova sfida lo attende in Sicilia, dove metterà la sua esperienza al servizio degli Elephants. 

 

Il suo ruolo sarà fondamentale per supportare lo staff tecnico e la società, rendendo il team ancora più competitivo.

 

LA NUOVA STAGIONE PARTE DA LIVORNO. L’"Elephants Night Awards" si è conclusa con un invito speciale ai tifosi: sostenere la squadra in questa nuova avventura.  

 

Il primo test ufficiale della stagione è fissato per sabato 1 marzo a Livorno, dove gli Elephants affronteranno i TFU Pisa nel kickoff del campionato. 

 

Con una squadra determinata, uno staff tecnico rinnovato e il supporto di figure di caratura internazionale, gli Elephants Catania sono pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro storia. Il sogno continua, e il campo sarà il vero giudice di questa entusiasmante stagione.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder