
Il Lago di Caldonazzo, in Trentino, ha fatto da cornice alla Finale Nazionale Canoagiovani e al Meeting delle Regioni, eventi di grande prestigio che hanno visto sfidarsi le migliori promesse della canoa italiana.
Tra i protagonisti si sono distinti anche i giovani atleti del CUS Catania, capaci di portare in alto i colori siciliani grazie a prove di carattere e risultati di rilievo.
In particolare, Joele Santo Cristaudo e Mattia Basile, insieme ai compagni Caruso e Prisma, hanno conquistato un brillante secondo posto nel K4 Allievi B 2000 metri, contribuendo al successo della rappresentativa siciliana che ha chiuso alle spalle del Friuli Venezia Giulia.
La gara, condotta con determinazione, è stata chiusa con il tempo di 9’02.24.

Basile si è poi confermato tra i più attivi anche nel K4 Allievi B 200 metri, dove il quartetto ha sfiorato il podio con un ottimo quarto posto.
Ma gli atleti cusini non si sono fermati e hanno proseguito il loro percorso al Gran Premio Giovani, confermandosi tra le squadre più competitive.
K2 Allievi B 200 metri: Cristaudo e Basile quarti al traguardo, dimostrando continuità e qualità.
K4 Open Allievi B 200 metri: un altro secondo posto per l’equipaggio cusino, a conferma della solidità del gruppo.

Prestazioni significative anche da parte di Dario Catania, capace di chiudere sesto nel K1 Cadetti B 2000 metri e settimo nel K1 Cadetti B 200 metri, risultati che testimoniano la crescita della squadra anche nelle prove individuali.
IL RESPONSABILE CANOA CUS, MARIO PANDOLFO. “Questi risultati premiano l’impegno quotidiano e la visione tecnica del settore canoa del CUS Catania, sempre più fucina di giovani talenti capaci di imporsi sul palcoscenico nazionale”.
Il bilancio di Caldonazzo certifica ancora una volta la qualità del lavoro svolto dal settore canoa del CUS Catania, capace di formare atleti che coniugano entusiasmo giovanile e competitività ad alto livello.











