
Un poker d’oro che merita solo applausi.
Giada Costa e Sebastiano Amore hanno illuminato il tatami di Atene conquistando ben quattro medaglie d’oro durante il prestigioso Balkan Open, una delle tappe più rilevanti del panorama mondiale di Ju-Jitsu.
I due atleti catanesi, portacolori del Dojo e del Team Italia Fijlkam, hanno centrato l’en plein in tutte le categorie disputate: Adults Duo Mix, Open Duo, Adults Show Mix e Open Show.
Un risultato che conferma la crescita e la solidità del binomio Costa-Amore, già protagonista con il quarto posto ai recenti World Games di Chengdu.
FELICITA’ CONGIUNTA. “È stata un’esperienza unica - hanno raccontato i due azzurri – e anche difficile, in quanto non abbiamo avuto il supporto diretto del nostro coach Cosimo Costa, impegnato al Collegiale della Nazionale”.
“Ma proprio questo ci ha reso più forti: ci siamo messi alla prova, abbiamo stretto nuove amicizie e siamo maturati anche come persone. Vincere quattro ori è un sogno che ci ripaga di tanti sacrifici”.

Il Dojo Catania non si ferma qui.
Al Centro di Preparazione Olimpica di Ostia, infatti, il club del maestro Costa ha già proiettato lo sguardo verso i prossimi obiettivi: Europei U21 e Adulti a Beveren (Belgio, 1-5 ottobre) e i Mondiali di Bangkok (1-15 novembre), dove la pattuglia azzurra potrà contare su un nutrito gruppo di atleti catanesi.
Tra i convocati figurano, oltre a Costa e Amore, Salvatore Molino, Salvatore G. Ensabella, Alice A. La Rosa, Salvatore L. Adornetto, Maria Amore, Angelo Zito, Giovanni Cardillo, Adriana e Giuliana Petralia, Giordana Lombardo, Chiara Visalli, Gabriel Stanco, Chiara Consolo e Flavio D’Augusta.
Per la World Cup U14, spazio ai giovanissimi: Fabiola Torresi, Miriam Finocchiaro, Alessandro Canfarelli, Giorgio Sciacca, Francesco Milazzo e Alessandro Picerno.
Un vivaio che continua a crescere e a regalare soddisfazioni. Con la consapevolezza che il cammino verso i grandi appuntamenti internazionali è solo all’inizio.










