sport-r3gyvr6fykih8e5kk1tac3on1n6zio1zh5d2rplfog
imgi_1_logo sud sport

PAGINE

Categorie

Categorie

Lo Sport come lo raccontiamo noi

sudpalermo_logo
press2a
hitech-r3gyukvpf0wkpxv0f1j2pwcwbazgwae2bc0869c5gg
style-r3gyxz2q3hjun8xilickq1itje96oxv644tck8ayzk
sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4
sudarte-r3gyw83jdl5n1dgzt94kkzexqkvld7x5jh3teowckg
gusto-r3gyriwl7eq0zkar97zq463yt81ivp9gw7of0vv7og
salute-r3gyuy1g2pel8hbwa77uot1cmp6lw1ub1550w4sn1c

facebook
instagram
youtube
whatsapp
Pugni e passione, Catania riscopre la grande boxeIl Catania cala un poker al Trapani nel segno del numero 7Dall’Etna alle nevi olimpiche: l’Arnas Garibaldi in corsia ai Giochi di Milano-Cortina 2026Biliardo, orgoglio catanese: la Nuova Accademia conquista il titolo italianoPallanuoto: cuore Ekipe Orizzonte, continuità Nuoto Catania, stop Muri AntichiIl Catania non vince più e a Siracusa spreca un'altra occasione

Per qualsiasi informazione puoi contattarci a:

 

info@sudsport.it

IN EVIDENZA

Ju-Jitsu, Costa e Amore d’oro al Balkan Open: il Dojo Catania trionfa ad Atene

17-09-2025 07:00

Alessandro Fragalà

Arti Marziali, Cronaca, Focus, ju-jitsu, giada-costa, fijlkam, arti-marziali, sebastiano-amore, dojo-catania, balkan-open, europei-ju-jitsu, mondiali-ju-jitsu, bangkok-2025,

Ju-Jitsu, Costa e Amore d’oro al Balkan Open: il Dojo Catania trionfa ad Atene

Giada Costa e Sebastiano Amore conquistano 4 ori al Balkan Open di Atene. Il Dojo Catania guarda ora a Europei e Mondiali di Ju-Jitsu.

immagini-in-evidenza-36.png

Un poker d’oro che merita solo applausi. 

 

Giada Costa e Sebastiano Amore hanno illuminato il tatami di Atene conquistando ben quattro medaglie d’oro durante il prestigioso Balkan Open, una delle tappe più rilevanti del panorama mondiale di Ju-Jitsu.

 

I due atleti catanesi, portacolori del Dojo e del Team Italia Fijlkam, hanno centrato l’en plein in tutte le categorie disputate: Adults Duo Mix, Open Duo, Adults Show Mix e Open Show. 

 

Un risultato che conferma la crescita e la solidità del binomio Costa-Amore, già protagonista con il quarto posto ai recenti World Games di Chengdu.

 

FELICITA’ CONGIUNTA. “È stata un’esperienza unica - hanno raccontato i due azzurri – e anche difficile, in quanto non abbiamo avuto il supporto diretto del nostro coach Cosimo Costa, impegnato al Collegiale della Nazionale”. 

 

“Ma proprio questo ci ha reso più forti: ci siamo messi alla prova, abbiamo stretto nuove amicizie e siamo maturati anche come persone. Vincere quattro ori è un sogno che ci ripaga di tanti sacrifici”.

giadacostaesebastianoamore2.jpeg

Il Dojo Catania non si ferma qui. 

 

Al Centro di Preparazione Olimpica di Ostia, infatti, il club del maestro Costa ha già proiettato lo sguardo verso i prossimi obiettivi: Europei U21 e Adulti a Beveren (Belgio, 1-5 ottobre) e i Mondiali di Bangkok (1-15 novembre), dove la pattuglia azzurra potrà contare su un nutrito gruppo di atleti catanesi.

 

Tra i convocati figurano, oltre a Costa e Amore, Salvatore Molino, Salvatore G. Ensabella, Alice A. La Rosa, Salvatore L. Adornetto, Maria Amore, Angelo Zito, Giovanni Cardillo, Adriana e Giuliana Petralia, Giordana Lombardo, Chiara Visalli, Gabriel Stanco, Chiara Consolo e Flavio D’Augusta. 

 

Per la World Cup U14, spazio ai giovanissimi: Fabiola Torresi, Miriam Finocchiaro, Alessandro Canfarelli, Giorgio Sciacca, Francesco Milazzo e Alessandro Picerno.

 

Un vivaio che continua a crescere e a regalare soddisfazioni. Con la consapevolezza che il cammino verso i grandi appuntamenti internazionali è solo all’inizio.

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Alessandro Fragalà

Sudsport è una testata del Gruppo SudPress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021 Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

imgi_1_logo sud sport

La tua pubblicità su SudSport passa da qui! 

Scopri le opportunità, invia una richiesta