sport-r3gyvr6fykih8e5kk1tac3on1n6zio1zh5d2rplfog
imgi_1_logo sud sport

PAGINE

Categorie

Categorie

Lo Sport come lo raccontiamo noi

sudpalermo_logo
press2a
hitech-r3gyukvpf0wkpxv0f1j2pwcwbazgwae2bc0869c5gg
style-r3gyxz2q3hjun8xilickq1itje96oxv644tck8ayzk
sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4
sudarte-r3gyw83jdl5n1dgzt94kkzexqkvld7x5jh3teowckg
gusto-r3gyriwl7eq0zkar97zq463yt81ivp9gw7of0vv7og
salute-r3gyuy1g2pel8hbwa77uot1cmp6lw1ub1550w4sn1c

facebook
instagram
youtube
whatsapp
Il Catania cala un poker al Trapani nel segno del numero 7Dall’Etna alle nevi olimpiche: l’Arnas Garibaldi in corsia ai Giochi di Milano-Cortina 2026Biliardo, orgoglio catanese: la Nuova Accademia conquista il titolo italianoPallanuoto: cuore Ekipe Orizzonte, continuità Nuoto Catania, stop Muri AntichiIl Catania non vince più e a Siracusa spreca un'altra occasioneIl Catania e Catania piangono Orazio Russo: l'ultima bandiera

Per qualsiasi informazione puoi contattarci a:

 

info@sudsport.it

IN EVIDENZA

Testa alta Sviluppo Sud: Pineto vince, la consapevolezza resta

10-02-2026 06:00

Gaia Viscuso

Pallavolo, HOME IN EVIDENZA, pallavolo, volley-serie-a2, sviluppo-sud,

Testa alta Sviluppo Sud: Pineto vince, la consapevolezza resta

confitta per 3-1 contro Pineto, ma la Sviluppo Sud gioca alla pari e lotta fino al 33. Resta il rammarico, cresce la consapevolezza di potersela giocare con tut

immagini-in-evidenza-27.png

Una partita speciale, quella di domenica sera al PalaCatania.


Contro l’Abba Pineto la Sviluppo Sud esce sconfitta, ma il risultato finale non racconta davvero ciò che si è visto in campo.

 

Il punteggio dice 3-1 per gli ospiti, ma la partita, invece, parla di equilibrio costante, scambi lunghi, lotta vera. Punto a punto.

 

Memorabile il quarto set: un parziale insolito e coinvolgente, giocato a ritmi altissimi e prolungato fino al 31 pari. 

 

Non sappiamo se si tratta di un record, ma possiamo dire con certezza che il quarto set è stato capace di tenere il pubblico con il fiato sospeso fino alla chiusura abruzzese sul 31-33.

 

La Sviluppo Sud ha messo in grande difficoltà un avversario di livello, secondo in classifica. E lo ha fatto senza mai tirarsi indietro.

 

«Sinceramente penso che potevamo anche vincere, o comunque giocare meglio», commenta Luka Basic, colonna portante della squadra catanese. «Con i nostri difetti siamo rimasti in partita, e questa è una cosa positiva».

 

Le difficoltà non sono mancate.
 

A spiegarlo è coach Montagnani nelle dichiarazioni post gara: «Quando nel pre-partita parlo di emergenza non è per piangere, ma perché vedo cosa succede ogni giorno e conosco le condizioni di alcuni giocatori importanti. È un peccato, perché dando tutto come abbiamo fatto potevamo portare a casa punti pesantissimi contro una squadra che oggi è sembrata anche un po’ stanca, pur restando molto forte».

 

Il rammarico resta. È inevitabile.
 

Ma c’è anche tanto orgoglio, come sottolinea il presidente Pino Carbone: «Chi era in campo, e chi capisce di volley, sa bene che questa partita dice molto più del risultato. Abbiamo lottato. Nei momenti che contano l’emozione ha pesato, soprattutto sui più giovani. È normale. Ma è lì che si fa il salto. Portiamo via qualcosa di più importante: la consapevolezza. Possiamo stare in campo con tutti. Possiamo giocarcela con tutti. Manca solo un po’ di cattiveria nei momenti chiave. E quella si costruisce insieme».

 

Testa alta, dunque, una partita alla volta, perchè nessuno regala niente, ma nessuno deve far paura a questa squadra.

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Alessandro Fragalà

Sudsport è una testata del Gruppo SudPress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021 Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

imgi_1_logo sud sport

La tua pubblicità su SudSport passa da qui! 

Scopri le opportunità, invia una richiesta