Il tempo è scaduto. Il tempo della Supercoppa è arrivato.
Catania, Lecco, Roma e Napoli: sono queste le 4 squadre che si contenderanno il trofeo in cui si sfidano le migliori 4 della passata stagione di futsal. Tre della massima divisione e una, il Lecco, che arriva addirittura dalla Serie A2 elite grazie alla vittoria in Coppa Divisione.
Una tra queste 4, però, ha certamente un vantaggio da non sottovalutare. Il campo di gioco di questa Final Four si chiama PalaCatania e si trova, appunto, a Catania. Scherzi a parte. I campioni d'Italia della Meta avranno certamente una marcia in più, quella del pubblico di casa che già in gara 2 di finale scudetto e nelle sfide di champions ha dimostrato quanto può valere.
Si parte dunque con le semifinali: alle 16 la sfida tra Napoli e Roma che decreterà la prima finalista. Alle 18.30 esordio per la Meta che, sulla carta, affronta la sfida più semplice, quella contro Lecco. Ma guai a sottovalutare l'impegno, perchè i lombardi, pur giocando in A2, sono sempre i vincitori in carica di un trofeo.
La Meta è pronta. Catania pure. Non rimane che vincere per potersi giocare la finalissima domenica alle 17.30 in diretta su SkySport.