
Pattinaggio, ginnastica ritmica, arrampicata, corsa campestre: sono solo alcuni esempi di sport decisamente molto praticati in italia, in Sicilia e a Catania che, purtroppo, non riempiono le pagine dei giornali o non attirano l’attenzione dei click selvaggi sul web fagocitato, anch’esso, dal mondo fatato del pallone.
Eppur ci sono.
Ci sono e conquistano risultati, producono talenti che, poi non di rado, ritroviamo ogni 4 anni alle olimpiadi chiedendoci, magari, dove fossero stati nascosti.
In salvezza di tutto, forse troppo, questo sommerso sportivo arriva il Cus Catania che, non solo permette a tantissimi ragazzi di praticare questi sport, ma attraverso un ufficio comunicazione che funziona permette, a chi vuole, di divulgarne i risultati.
Anche questa è una delle mission di SudSport e di SudPress.
PATTINAGGIO ARTISTICO A CINECITTA’. Impossibile non pensare al cinema e ai set dove sono stati girati grandi capolavori.

Come un grande capolavoro è certamente il quarto posto conquistato, in un gara a cui hanno partecipato 1200 atleti italiani e non, dalla cusina Sonia Zappalà (cat. Divisione nazionale D) al Games of Rome-Cinecittà World Edition.
L’atleta del Cus ha sfiorato il podio in una delle gare più importanti che si svolgono sul territorio nazionale, peraltro dopo una nottata difficile che, in parte, ha compromesso l’esibizione. Anche per questo si tratta davvero di un ottimo risultato.
GRANDI RISULTATI PER IL CUS NELLA GINNASTICA RITMICA. Ottime notizie per il Cus anche dalla ginnastica ritmica e dalle prove del campionato 𝗜𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝗿 𝗟𝗔𝟭-𝗟𝗔𝟮-𝗟𝗕𝟭-𝗟𝗕𝟮 che si sono svolte al Leonardo Da Vinci a Catania.

Diversi i piazzamenti importanti conquistati dalle Cusine nelle varie categorie.
𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗟𝗔𝟮 - 𝗖𝗮𝘁𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗔𝟭. 𝗘𝗹𝗲𝗼𝗻𝗼𝗿𝗮 𝗠𝗮𝗶𝗼𝗿𝗮𝗻𝗮: 1ª classificata al cerchio e al corpo libero; 𝗔𝗻𝗻𝗮𝗚𝗹𝗼𝗿𝗶𝗮𝗧𝗲𝘀𝘁𝗮: 1ª classificata al corpo libero; 𝗚𝗮𝗶𝗮 𝗔𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼: 3ª classificata al corpo libero.
𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗟𝗕𝟭 - 𝗖𝗮𝘁𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗔𝟮. 𝗕𝗲𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗲 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗼𝗹𝗶: 2ª classificata alla palla e al cerchio
𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗟𝗕𝟭 - 𝗖𝗮𝘁𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗔𝟱. 𝗔𝗶𝘀𝗵𝗮 𝗣𝗮𝗽𝗽𝗮𝗹𝗮𝗿𝗱𝗼: 1ª classificata al cerchio e alla palla
𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗟𝗕𝟭 - 𝗖𝗮𝘁𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗝𝟭. 𝗘𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗔𝗴𝗼𝘀𝘁𝗮: 3ª classificata al cerchio e alla palla


CORSA CAMPESTRE, CASSINO SI AVVICINA. Con un importante prova di squadra gli atleti del Cus hanno ottenuto la qualificazione 𝐚𝐥 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 nella seconda fase dei campionati regionali individuali di Società di corsa campestre che si sono svolti nell’incantevole sfondo naturalistico del Parco dell’Etna in Contrada Lago a Maletto.

Questo grazie all’ottimo piazzamento di 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐁𝐫𝐮𝐧𝐨 arrivato 8° (con il tempo di 36.06), e di 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞𝐏𝐚𝐩𝐩𝐚𝐥𝐚𝐫𝐝𝐨 (16°, che ha percorso la stessa lunghezza nel tempo di 38.12).
Ma sono i 10 km che insieme al risultato di 𝐉𝐮𝐚𝐧 𝐒𝐞𝐛𝐚𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐂𝐨𝐫𝐭𝐞𝐬 𝐄𝐫𝐝𝐨𝐳𝐚𝐢𝐧 ottenuto nella fase precedente, hanno portato la 𝐬𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚 𝐦𝐚𝐬𝐜𝐡𝐢𝐥𝐞 𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐚𝐥 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐯𝐢𝐝𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐝𝐢 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐞𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢𝐜𝐫𝐨𝐬𝐬.

Grande protagonista a Maletto anche 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐚 𝐏𝐚𝐧𝐭𝐚𝐧𝐨 che è 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐚 𝟐° 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐭𝐞𝐠𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐞𝐬𝐬𝐞, percorrendo i 6 km nel tempo di 31.50.
ARRAMPICATA VINCENTE AL CAMPIONATO REGIONALE. Sono davvero importanti i 𝗿𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘁𝗶 ottenuti dalla squadra del Cus Catania 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗴𝗮𝗿𝗮 𝘁𝗮𝗽𝗽𝗮 𝟭ª 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲 𝗲 𝗦𝗲𝗻𝗶𝗼𝗿 𝗕𝗼𝘂𝗹𝗱𝗲𝗿.

Eccoi i 𝗥𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘁𝗶 nel dettaglio: 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗗𝗶 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮 – 𝟭º 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗨𝟮𝟭;𝗗𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗦𝗮𝗽𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 – 𝟯º 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗨𝟭𝟳; 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗗𝗶𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮 – 𝟮º 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗮𝘁𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗦𝗲𝗻𝗶𝗼𝗿.


Si tratta di un ottimo viatico in vista della prossima tappa, la 𝟮ª 𝗲 𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗮𝗽𝗽𝗮 𝗕𝗼𝘂𝗹𝗱𝗲𝗿, che si disputerà a Siracusa i prossimi 8 e 9 marzo: un appuntamento decisivo perché si decreteranno i campioni regionali.