Vincono i Muri Antichi, perde la Nuoto Catania. Diametralmente opposti i risultati delle due formazioni catanesi di pallanuoto maschile impegnate nei due campionati più importanti.
LA NUOTO CATANIA PERDE IL DERBY CONTRO PALERMO. La decima giornata del campionato di Serie A1 maschile 2024/2025 vede la Nuoto Catania uscire sconfitta dal derby contro il Telimar Palermo con il risultato di 12-14. Un derby emozionante quello visto alla piscina comunale di Terrasini pieno di colpi di scena, gol ed emozioni forti. Tanti i contatti fisici seguiti da inevitabili falli gravi e rigori da entrambi i lati. Il Telimar Palermo impone il ritmo di gioco per i primi due tempi ma nel terzo i rossazzurri provano a ribaltare il pronostico con una grande prova d'orgoglio. L'impresa sfuma solo nel finale di quarto quando i palermitani chiudono il match ad un minuto dalla fine con il gol del definitivo 14-12.
IL COMMENTO DI RICCARDO TORRISI. "Nei primi due tempi non abbiamo affrontato la partita con il giusto approccio ed al termine del match ha fatto la differenza. Dal terzo tempo però, con più orgoglio e aggressività, abbiamo dimostrato chi siamo veramente riuscendo anche a riaprirla. Penso che questo derby sia davvero importante per il percorso che stiamo facendo: ci servirà come lezione per gli impegni che verranno. Adesso testa a sabato prossimo, quando chiuderemo il nostro anno con un altro derby, dove faremo del nostro meglio per conquistare i tre punti davanti al nostro pubblico."
La Nuoto Catania tornerà in acqua sabato 21 Dicembre alle ore 16.00 alla piscina Scuderi per l'ultimo match del 2024: ancora un derby di Sicilia contro l'Ortigia Siracusa.
SECONDA DI FILA PER I MURI ANTICHI. Seconda vittoria consecutiva per la Giorgini Ottica Muri Antichi che davanti ai propri tifosi riesce ad avere la meglio sul Latina per 7 a 6 dopo una partita combattuta e sofferta. Confermate, dunque, le attese della vigilia in cui, in casa Muri Antichi, si predicava attenzione rispetto ad un’avversaria venuta a Catania con il coltello tra i
denti. Ma bisogna anche saperle vincere partite del genere, soffrendo il giusto nonostante i molteplici errori in fase di realizzazione, troppe anche clamorose. Sono arrivati tre punti fondamentali che prima della sosta natalizia suonano come una dolce armonia in
chiave classifica che adesso sorride maggiormente ai ragazzi di Scebba.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE SPINNICCHIA. “Ci prendiamo questi punti importantissimi per il morale e per la classifica. Oggi non abbiamo dato il meglio di noi soprattutto in qualche frangente dove ho visto meno grinta. Siamo stati comunque sempre avanti nel punteggio e ritengo che questa sia stata una vittoria meritata. Ben vengano vittorie sofferte come queste che ci danno la possibilità di studiare le nostre potenzialità che a mio avviso sono tantissime. Volevamo proprio questo, chiudere quest’anno straordinario con una vittoria e approfitto per fare ai nostri ragazzi, alle loro famiglie e ai nostri sostenitori i migliori auguri di buone
feste”.
COACH SCEBBA. “Doveva essere vittoria e così è stato vittoria sporca nonostante aver sprecato molte occasioni per allungare il divario. Mi viene difficile capire qualche scelta della giuria, ci sono delle regole e devono essere rispettate. Nonostante questo i ragazzi sono stati tutti bravi dal primo all’ultimo, ci hanno creduto e hanno lottato contro una squadra combattiva che ha giocato con grinta e faccio i complimenti al mio collega Criserà. Oggi siamo stati meno precisi del solito, abbiamo portato a casa uno scontro diretto ed era importantissimo. Già da martedì riprenderemo a lavorare correggendo i nostri errori”.