logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

Esordio per la formazione di calcio dell'Ussi Catania

27-12-2024 06:00

redazione

Calcio, Cronaca, Focus, calcio, ussi, Ussi Catania, All stars sicilia,

Esordio per la formazione di calcio dell'Ussi Catania

Battesimo in un torneo natalizio a Misterbianco. Manifestazione vinta dalle All Stars Sicilia

Un punto di arrivo che rappresenta anche un punto di partenza. Storico debutto per la formazione di calcio a 11 dell’Ussi Catania (Unione stampa Sportiva Italia), la squadra dei giornalisti sportivi catanesi, che ha partecipato a “Giochiamo Insieme. Triangolare di Natale”, con “All Stars Sicilia” e L’Amministrazione comunale di Misterbianco. 

 

Un evento che ha dato il simbolico avvio alle attività natalizie organizzate dal Comune ed è stato ospitato proprio al “Valentino Mazzola” con il coordinamento di Davide Privitera (collaboratore del sindaco di Misterbianco nelle materie delle Politiche giovanili e miglioramento dei servizi alla cittadinanza).

 

USSI CATANIA E LO SPORT. La neonata formazione di calcio a 11 dell’Ussi Catania è solo al primo passo verso un impegno, con un forte significato solidale, che vedrà i giornalisti sportivi partecipare a tornei di varie discipline sportive. La nascita del gruppo sportivo è un’azione fortemente voluta dal vicepresidente Nunzio Currenti che ha già in cantiere altre iniziative.

 

IL PRESIDENTE DANIELE LO PORTO. "Grazie all'impegno di Nunzio Currenti, alla disponibilità di mister Lucio Tosto e alla partecipazione di tanti colleghi siamo riusciti a far esordire per la prima volta in assoluto la squadra di calcio dell'Ussi Catania. Un traguardo importante che conclude un anno segnato da un'attivita' costante nell'interesse dei giornalisti sportivi, grazie anche all'ottimo rapporto instaurato con il Catania Fc, del quale va dato merito al collega Angelo Scaltriri, con l'associazione allenatori e con quella degli arbitri. La squadra di calcio e' il primo passo - sottolinea Daniele Lo Porto, presidente provinciale dell'Ussi - per costituire una vera e propria polisportiva che sia occasione di aggregazione e divertimento, consolidi  il senso di appartenenza e valorizzi le più diverse discipline. Nel contempo vorrei porgere gli auguri di buon 2025 a tutti coloro che condividono e rispettano i valori dello sport".

 

IL TRIANGOLARE. Sotto la guida tecnica di coach Lucio Tosto, l’occhio attento del presidente Daniele Lo Porto, con i campo, fra gli altri, capitan Ludovico Licciardello, l’imprendibile Luigi Saitta, gli stoici Sandro Gaglio e Giuseppe Di Bella, l’Ussi Catania ha perso (7-2, gol di Mascali e Cutuli) ma non ha sfigurato contro le All Stars Sicilia di Luca Napoli (presenti fra gli altri gli ex calciatori professionisti Marchese, Timoniere, Russo e Pantanelli), e centrato uno strettissimo pareggio (2-2, reti di Mazzari e Sergi) contro la squadra dell’Amministrazione comunale di Misterbianco. 

 

Un risultato sicuramente incoraggiante considerato che si trattava del debutto assoluto per una squadra costituita in appena quindici giorni e con solo due allenamenti alle spalle. 

ussi-catania.jpeg