Non è una vittoria, ma è certamente un punto prezioso che permette di muovere la classifica e di proseguire nella serie di risultati utili. La prima partita del 2025 si chiude con un pareggio per la Giorgini Ottica Muri Antichi, che a Salerno impatta contro l’Arechi per 7 a 7 proseguendo, come detto, la serie di risultati utili. A dirla tutta in casa Muri Antichi prevale il rammarico per due punti persi piuttosto che la soddisfazione per il punto guadagnato, ma l’Arechi ha comunque messo in difficoltà la squadra di mister Scebba che, invece, ha sofferto per la mancanza di lucidità nei momenti chiave del match: con maggiore precisione in fase realizzativa, sarebbe stato possibile conquistare l’intera posta in palio.
LA GARA. La partita si è mantenuta in bilico per tutti i 40 minuti, caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte. Nel primo parziale, Nicolosi e Marangolo vanno a segno negli istanti finali, fissando il punteggio sul 2-2. Nel secondo periodo, ricco di gol, Basile, Tkac con una doppietta, e ancora Marangolo spingono i Muri in vantaggio sul 5-6, ma De Sio riporta l’equilibrio chiudendo la prima metà di gara sul 6-6. Nel terzo parziale segnano Gregorio e Nicolosi, portando i Muri sul 7-6, ma per i successivi 12 minuti la rete rimane inviolata. L’ultimo parziale si conclude senza gol, fissando il risultato finale sul 7-7.
IL PRESIDENTE SPINNICCHIA. “La sensazione è quella di aver perso occasione siamo stati poco brillanti in certi frangenti e abbiamo sprecato un po’ troppo. Un pareggio fuori casa a Salerno però non si può buttare, peccato non aver allungato quando la partita ci aveva dato la possibilità di farlo. I nostri avversari hanno meritato il pareggio. Alcuni dei nostri atleti con più esperienza ha fornito una prestazione sottotono ma al rientro da una lunga sosta ci può stare e adesso cercheremo di preparare al meglio le prossime partite”.
COACH AURELIO SCEBBA. “I ragazzi hanno fatto tutto ciò che avevamo preparato ci è mancata la zampata giusta e soprattutto la lucidità. Dovevamo essere più cinici, abbiamo sbagliato tanto avanti e lo abbiamo pagato. Sono comunque soddisfatto del pareggio, non ho niente da rimproverare ai ragazzi e continuiamo così la striscia positiva. Rivedremo gli errori commessi, gli avversari di oggi sono stati di ottimo livello e ci può stare un po’ di insicurezza dopo la lunga pausa. Speriamo di recuperare quanto prima Alberto Lanto che oggi ci è mancato”.