
Ventotto medaglie e una conferma: fare parte delle migliori realtà nazionali e non solo.
Alla Coppa Italia 2025 di Ju-Jitsu, l’ASD Il Dojo Catania guidata dal maestro Cosimo Costa conquista 11 ori, 10 argenti e 7 bronzi, chiudendo quarta in una classifica composta da 44 società e ribadendo la qualità del proprio lavoro tecnico.
Dopo i successi ottenuti dagli atleti convocati in nazionale agli ultimi Europei, il team etneo conferma l’eccellenza del suo vivaio e guarda ora all’appuntamento più atteso dell’anno: i Mondiali di Bangkok, in programma a partire dal 3 novembre.
E’ li che si il Dojo andrà a caccia di nuovi titoli iridati e di importanti riconferme a un anno dalle vittorie di Heraklion.
Tra i protagonisti del successo spiccano, e non è una novità, Giada Costa e Sebastiano Amore, vincitori nel Duo Mix e nello Show Mix Adults; Sebastiano Amore e Salvatore Adornetto (ori nel Duo Maschile, Show Men Adults e Duo Open); Giada Costa e Alice La Rosa (oro nel Duo Femminile e nello Show Fem U21) e Angelo Zito e Giovanni Cardillo (oro nello Show Men U21).
Nelle categorie giovanili arrivano ulteriori soddisfazioni con Adriana Petralia e Giovanna Lombardo (oro nel Duo Fem U21), Gabriel Stanco e Giuliana Petralia (oro nello Show Mix U16) e Adriana Petralia e Giordana Lombardo (oro nello Show Fem U16).
Il maestro Cosimo Costa non può che palesare la sua soddisfazione: “Siamo molto soddisfatti del percorso fatto. I ragazzi hanno dimostrato impegno, concentrazione e coesione: tutte le condizioni che rendono possibile un risultato così importante".
"Ora questo successo non è un punto d’arrivo, ma uno stimolo per proseguire. Guardiamo avanti al Mondiale di Bangkok con la convinzione che potremo ben rappresentare la nostra società e il nostro Paese”.
“Il Dojo – conclude il maestro Costa - conferma di essere una delle realtà di riferimento del Ju-Jitsu italiano, grazie a strategie di allenamento mirate, un gruppo coeso e un forte radicamento tecnico. Il quarto posto nazionale su 44 società partecipanti sottolinea la solidità del nostro progetto sportivo”.










